Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

C'è da fidarsi?

Sto vendendo un gioco per Nintendo Switch (Just Dance 2017) e nei messaggi dell'annuncio mi è arrivato questo:
"La spedizione x me va bene anche nn tracciata. Il pagamento pay pal da me è bloccato da mesi per raggiungimento del limite di invio e nn sono ancora riuscita a sbloccarlo. Carta di credito normale o bonifico ti andrebbe bene ugualmente?"



Non mi è mai successa una cosa simile, con bonifico c'è poi modo per chi lo fa di richiederlo indietro in qualche modo?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

È la classica fregatura. Cerca un po’ su google alcune delle frasi che hai scritto, o meglio, che ti ha scritto ahsisi

Edit : se non ricordo male si, lo fai, poi chiami la banca chiedendo o di bloccarlo (non so se te vedresti la liquidità in più o meno) o di annullarlo. Anche perchè dal momento che lo effettui al momento in cui lo ricevi, di solito, passano 24h

 

Essendo un annuncio su subito.it c'è solo il nome. Le ho risposto così: "Accetto solo PayPal per evitare fregature, quindi niente bonifico o carta di credito. Ti mando la richiesta di pagamento io, dato che quella non ha bisogno di account PayPal, mi serve solo il tuo indirizzo email."

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Se spedisci un pacco non tracciato chi ci perde non è lui, ma tu, perché può dire che quel pacco non è mai arrivato. Paypal tende a proteggere gli acquirenti e in questo caso dato che non puoi dimostrare di aver spedito succederà che tu non avrai i soldi e nemmeno più il gioco, che quasi sicuramente sarà nella sua collezione 😁

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io non spedisco mai senza tracciabilità. Anche se me lo chiedono cerco sempre di convincerli che sia meglio spendere due o tre euro in più ed avere la possibilità di tracciare il pacco, così come di fare un bel pacco imbottito. Per il bonifico non ci sono problemi per chi vende. Naturalmente spediresti solo ed esclusivamente una volta che avresti i soldi sul tuo conto e non prima, pure se ti mostrano la ricevuta. Una volta fatto ciò non è possibile richiamarlo senza la tua firma in banca. Anche ebay non può far nulla in caso di pagamento col bonifico. Pertanto gli svantaggi sono solo per chi compra, sia per i tempi che per la protezione.

C'è da fidarsi?