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Ma Nintendo cosa ha voluto ottenere con l'ultimo indie World? Mamma mia che roba ridicola...

Ne ho parlato qui, ma si tratta dell'indie world più ridicolo mai fatto. Il bello è che i vari sit (potete vederlo anche sulle news di Ludomedia) si stanno affrettando a postare news sui nuovi giochi annunciati...

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Ma sì, sono tutti così, per il 75% danno spazio a team sconosciuti e fatti da 1-2 persone, ovvio che esca roba assurda. Diciamo che questa volta il 25% rimanente non è stato all'altezza degli altri indie world, pazienza, però secondo me non bisogna mai avere aspettative tanto più alte di così. Se esce qualcosa di buono bene, se no chi se ne frega

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Meglio un Indie World a maggio che non tanti indie in un Direct a giugno.
Comunque, i siti cercano di fare notizie sulla presentazione perché è il loro lavoro, non hanno colpe se la notizia più importante di ieri è stata questa presentazione.
Per quanto riguarda infine la presentazione in sé, se si aspettava Silksong era abbastanza sicuro che saremmo rimasti delusi. Credo che quando lo mostreranno sarà in una sede più ampia, perché pur essendo un indie è diventato troppo importante, soprattutto per Switch dove ha goduto di maggior fortuna e notorietà (io medesimo l'ho conosciuto su Switch).
Comunque, togliendo l'assenza (giustificata) di Silksong, concordo sulla bassezza della presentazione. Gli unici titoli interessanti sono stati ElecHead, che mi dà un sacco di vibes alla Celeste, e Gunbrella, dallo stile molto bello e che potrebbe rivelarsi interessante se fatto bene.
P.S.
Il soulslike sui granchi mi ha fatto venire qualche tumore per quel trailer e per il fatto di averlo messo come ultimo titolo della presentazione

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Nintendo ha ritagliato uno spazio a indie che altrimenti spazio non ne avrebbero avuto o sarebbero stati messi in ombra da altri titoli in un Direct esteso, è giusto che sia così considerato pure che a giugno ci sarà come al solito un Direct grosso

 

@Spettro78 hanno lo stesso bisogno di marketing dovendo uscire su una nuova piattaforma, per una piccola software house è sempre un bene avere visibilità

Ma Nintendo cosa ha voluto ottenere con l'ultimo indie World? Mamma mia che roba ridicola...