Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cosa ne pensate del gamestop? Perché?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non è male se ci si fa attenzione nei prezzi.
Su Amazon periferiche in edizione limitata varie finiscono subito, pieno di bot.
Gamestop è l'unico che se su Amazon non le trovi, lì le trovi sicuro.
(Non fosse stato per loro, io non avrei mai trovato il Dualsense dedicato a Marvel's Spider-Man 2)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Onestamente da loro mi sono trovata sempre benissimo, metà della mia libreria PS4 la devo a loro visto che la maggior parte dei giochi costavano di più su Amazon che da loro asd Inoltre ho avuto la fortuna di trovare commessi/e che non hanno mai giudicato nè i miei gusti nè come me persona, al contrario dei negozi singoli (quei pochi rimasti) che vendono videogiochi e altro. Non mi hanno mai cercato di fregarmi o altro e mi hanno sempre data la copia chiusa dei giochi; poi a furia di frequentare lo stesso negozio la capo manager mi fa pure qualche sconticino su delle edizioni costose (come la Deluxe di FFVIIR) :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non penso niente, nel senso, che lo uso per quel che serve. Se ha un'offerta conveniente ne approfitto, altrimenti vado di Amazon. Quando mi interessa qualcosa semplicemente vedo (e vado) dove costa meno.
Ho però bei ricordi legati al Gamestop. Resta la catena di negozi di videogiochi per eccellenza e quando ci andavo (al tempo Amazon era gli albori), sembrava di entrare in un negozio di caramelle. Si respirava quell'aria "videogiocosa".

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sono cliente abituale da tanti anni, praticamente dopo la chiusura di Blockbuster che ancora rimpiango, e lo sfrutto sopratutto per l'offerta dei giochi al Day One a 30 euro con il Pass. Ottima anche la recente promo dei due giochi con il secondo a cinque euro, che l'estate scorsa includeva perfino delle novità. Male quasi tutto il resto, visto i prezzi medi ed essendo ormai l'ultima catena di negozi dedicati ai VG, potrebbero fare molto di più, a cominciare dal personale, troppo giovane e spesso totalmente indifferente ai VG. Una è perfino arrivata a dirmi: "Finalmente me ne vado, a me dei giochi non è mai interessato nulla!" E ci lavorava da molto tempo!

 

no comment questa tizia AHHAAHHA Ale auguri di non sposarsi e menomale che uomo non sono ad amare tipe del genere mai sia

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Senza sconti offerte e promozioni,ha prezzi esagerati, e valuta i giochi che gli porti una lira, a parte qualcosa di appena uscito, quindi gamestop solo per offerte irrinunciabili (ogni tanto capitano).

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ormai ci vado solo per vedere qualche statuina o gadget, anche se ogni tanto mi capita di dare degli sguardi ai giochi, ma da loro non compro titoli da un bel pezzo.
L'ultimo gioco che comprai è stato nel 2019 quando uscì, ossia Three Kingdoms: Total War.
Tuttavia penso che per l'usato molti dei giochi Switch possono essere molto convenienti sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

A me non dispiace, a parte con promozioni varie tipo il secondo gioco a 5 euro o altri sconti non è così terribile a volte si fanno buone offerte. Proprio questi giorni ho recuperato little nightmares 2 a 4 euro e bramble mountain king a 10 entrambi nuovi sigillati

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

per chi compra in negozio è l'unico negozio veramente valido tra le gradi catene di negozi, quindi escludendo il piccolo negozio sconosciuto che nella mia zona non esistono più.
si trova la maggior parte dei titoli, e molto spesso li si trova con le offerte migliori.
al day 1 spesso non conviene perchè è uno di quei negozi che ha adattato i prezzi vendendoli ad 1 euro in più (61 i giochi switch, 71/81 i titoli ps5/xbox serie)
il ritiro del usato è quasi sempre sconsigliato, a meno che in specifiche situazioni e solo su specifici giochi.
tipo quando esce una nuova console, solitamente fanno ottime valutazioni sulle console vecchie.
e ogni tanto fanno valutazioni extra su alcuni giochi specifici, aumentando la valutazione dei titoli validi per le promozioni.
la preparazione dei dipendenti ha alti e bassi.
ti capita gente che palesemente non sa nemmeno dove si trova, o che non sa nemmeno le promozioni che hanno, non sapendo come fartele attivare.
mentre ti capita di trovare gente davvero appassionata, e che sanno fare il loro lavoro.
se ti capita male dovrai passare minuti interi a dire che non ti interessa fare tessere, prenotazioni, assicurazioni sul acquisto ecc..
e spesso e volentieri vendono titoli nuovi già aperti, in alcuni casi specialmente durante le promozioni hanno pure dei bollini speciali del usato gamestop.
in definitiva consigliato se ti piace acquistare nei negozi fisici, e se nella tua zona ci sono solo grandi negozi.
però ti consiglio di andare molto preparata, perchè se non sai le promozioni molto spesso non te le attivano.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ho comprato poco da loro, tutto di seconda mano ma ad ottimi prezzi e dischi messi bene. Gli unici 2 che potevo frequentare però hanno chiuso, ma non sono troppo dispiaciuto, ormai non tenevano niente di più vecchio della generazione ps4.

Cosa ne pensate del gamestop? Perché?