Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su FedeChief

Gentlemen, you can't fight in here! This is the War Room!

FedeChief condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere FedeChief, aggiungilo agli amici adesso.

FedeChief

...e dopo il NES Mini continuo a non capire chi si lamenta di questi dispositivi, come Atari Flashback, Genesis Flashback o il recente SNES mini.
L'idea alla base è carina, uno consolina che ti permettere di giocare a grandi classici con un prezzo che se lo paragoni al recupero dei giochi fisici o ai negozi digital è conveniente.
Acquisto sicuramente opzionale e indirizzato solo verso un determinato pubblico.

Le lamentele possono starci quando, come nel caso del NES, mancava l'alimentatore nella scatola, che anche se facilmente reperibile rimane una mancanza che non permette all'acquirente di tirare fuori il dispositivo e giocarci.
I prezzi di Nintendo sono sempre discutibili, e sicuramente 80 euro anche se portano un risparmio notevole rispetto ad altre fonti, rimangono una cifra che come impatto può far storcere il naso a tanti.

Quelli che parlano di emulazione sono i più ridicoli di tutti, alla fine è un mezzo anche quello, ma quando viene immesso sul mercato un apparecchio del genere vuole attirare anche per il suo fascino, per cosa rappresenta e un emulatore non può sostituire questo... senza tirare in ballo il fattore legalità, che per quanto ci si possa girare intorno o infiocchettare la cosa, il distribuire gratis un prodotto che viene messo in vendita da chi ne detiene i diritti è comunque una forma di pirateria.

...e poi ragazzi, Star Fox 2.