Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ffrwydrad condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Ffrwydrad, aggiungilo agli amici adesso.

Ffrwydrad

ha scritto una recensione su Cuphead

Cover Cuphead per Xbox One

Un tuffo nel passato... ma neanche troppo.

Sfruttando le meccaniche di giochi non più sponsorizzatissimi nel moderno panorama videoludico (dal run n gun in stile metal slug a sessioni di volo che ricordano i bullet hell, in salsa, tuttavia, un po' mitigata) Cuphead riesce a rinfrescare un ambiente che, con la nona generazione di console, rea probabilmente anche l'utenza, aveva visto un declino fin troppo celere della variazione tematica dei generi.
La voglia di videogames oldschool, quasi arcade, ha reso Cuphead l'indiscutibile successo che è oggi.
L'appunto però non posso esimermi dal farlo: incentrare il gameplay per l'80% sulle Boss Battle, a mio avviso, riduce il Replay value del titolo, al quale sarebbe stata resa una maggiore giustizia aumentando in quantitativo i livelli, un po' relegati a side session buone quasi esclusivamente per migliorare danni procurati e HP. Piacevoli i mausolei, anche se un po' semplici.