Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Qual è il migliore?

Miglior sito di informazione videoludica
Ci sono molti siti di informazione riguardo il mondo dei videogiochi, alcuni famosi e altri meno.
​Voi a quali vi affidate solitamente? Avete un vostro sito di fiducia o leggete un po' dove capita?
Personalmente, per quanto riguarda le recensioni, mi affido quasi sempre a multiplayer ed everyeye, dato che solitamente (non sempre) apprezzo il metro di giudizio. Per le news un sito vale l'altro, a mio parere.
Sono curioso di sapere la vostra opinione.
P.s.: ​Siete liberi di citare altri siti che non ho inserito nel sondaggio.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Oramai non riesco più a stare dietro a tutte le news che escono ogni giorno sui videogiochi.
Quindi la mia fonte principale rimane youtube, con canali come PlayerInside che fanno recap della settimana o certi focus su alcuni videogiochi. Riesco a mettermi i video in sottofondo e me li ascolto mentre lavoro o faccio altre cose.

Uso anche Google News e Squid.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Pagina Facebook, ma gestita in maniera eccellente da persone serie e molto informate. Dispongono anche di un gruppo sempre su Facebook. Consigliatissimo seguirli

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Youtube e indiegames.com
Il primo per i tripla a (solitamente gli youtuber più influenti coprono le maggiori uscite), per le ultime sul mercato indie (canali tipo get indie game) e per le retrospettive sui giochi passati (la macchina del tempo di santilio ad esempio). Il secondo, accompagnato ad una costante occhiata a humble bundle o indie kings, per una panoramica completa del mercato indipendente.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Personalmente, dato che mi interesso perlopiù di JRPG a turni, SRPG, TRPG e Dungeon Crawler, quelli che ritengo i più interessanti e affidabili siti di informazione sono Pick a Quest e Marziani con il Pad. Seguo saltuariamente anche Pokemon Millenium per quanto riguarda i titoli Nintendo, ma i primi due che ho citato sono gli unici che seguo veramente (purtroppo MciP non è presente su Telegram, quindi a volte devo entrare su Ludo per vedere i nuovi articoli, mentre per Pick A Quest mi risulta più semplice seguirli dato che sono presenti sulla suddetta piattaforma sottoforma di canale).

Qual è il migliore?