Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La migliore esclusiva Playstation secondo voi?

Apro nella sezione PS4 ma la risposta può tranquillamente comprendere qualsiasi console Sony. Qual è secondo voi la miglior esclusiva Sony Playstation? Vale un solo gioco (quindi non una serie completa) di qualunque piattaforma Playstation (anche PSP/PSVita volendo). Potete fare massimo 3 nomi.



Sotto con le risposte che sono curioso!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Allora ragazzi, secondo me ci sono da fare delle differenze. Metal Gear Solid 1, ad esempio, non è più esclusiva Playstation ma è un brand che è rimasto fortemente legato al marchio Sony Playstation, inoltre il capitolo conclusivo (il quarto) è tutt'oggi esclusiva quindi anche se non è propriamente esatto, lego MGS a Playstation. Così come, ad esempio, Devil May Cry. I primi tre capitoli sono stati disponibili su Xbox 360 praticamente una generazione dopo. Ma è chiaro che al giorno d'oggi la questione esclusiva/non esclusiva lascia un pò il tempo che trova.

Quello che chiedevo io nell'OP è appunto i vostri giochi preferiti più o meno (va bene così asd) esclusivi Playstation o comunque fortemente legati (oggi o solo in passato) ad esso. In questo senso citare titoli come MGS non lo ritengo un errore.
Spero di essermi chiarito; lungi da me voler fare console war.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Neve Valkoinen No vabbè, è che avevo paura di leggere qualche risposta stizzita, tutto qui.
La mia domanda comunque era nata per curiosità perchè in questi giorni riordinando i miei vecchi numeri di PSM (onore e gloria a lei) dal numero 11 del febbraio 1999 ho notato che 1) spesso si citano solo le esclusive più conosciute, dimenticandosi alcuni vecchi capolavori e gemme del passato. 2) effettivamente molte esclusive poi sono passate su PC e/o su altre console (Xbox, GameCube, 360 che sia). 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ps1 - Metal Gear solid
Ps2 - Kingdom hearts, Shadow of the colossus ( ci sarebbero anche ffx, i metal gear e altra roba ma KH e SotC sono nati proprio su questa console mentre gli altri per goderli a pieno devi giocare i prequel, per metal gear per forza)
Ps3- Demon's Souls
Psp - Monster HUnter Freedom Unite
Ps4 - Bloodborne

La migliore esclusiva Playstation secondo voi?