Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Miglior pregio e peggior difetto?

Cosa c'è di meglio di farmi un po' gli affari vostri?
Qual è il vostro miglior pregio, e qual è il vostro peggior difetto?  sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Pregio: (credo) di non essere testardo, se sto facendo una cazzata mi fermo e ammetto lo sbaglio, poi  valuto sempre ogni cosa mille volte prima di fare delle scelte.
Difetto: eh, tanti, troppi... :( troppo timido, troppo solitario, me ne sbatto delle altre persone a meno che non siano gli amici e i parenti più stretti, a volte penso troppo e agisco poco...

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

In realtà la percezione di che cosa è un difetto grave può essere soggettiva e non è detto che agli occhi di chi le scrive queste cose siano così poco importanti. Poi ci sta pure che ad un pubblico semi-sconosciuto e che tante volte ha mostrato immaturità specie nei giudizi uno tenda a non mostrare quelli che ritiene i lati peggiori di sé ;)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Stavo pensando giusto stamani dopo un paio di cose che mi sono successe che sono troppo paziente e accondiscendente verso le altre persone.
Stringo i pugni senza reagire quando c'é chi cerca la polemica o la lite facile e chiudo un occhio su troppe cose per tentare di mantenere la quiete, evitando di puntualizzare errori altrui quando magari dovrei e sorvolando quando mi vengon date colpe o mosse critiche che non mi dovrebbero riguardare.
E questo per come la vedo può essere un grosso pregio come un enorme difetto visto che da una parte aiuta il quieto vivere e dall'altro aiuta chi vuole approfittarne sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Orphen_0
Ah, non ci avevo pensato. Io la vedevo semplicemente come "il vostro lato più positivo e quello più negativo". Anche perché immagino che "pregio" sia stato interpretato da tutti come "lato più positivo", per cui per par condicio mi sembrava giusto interpretare "difetto" come "lato più negativo" (e dunque rientrerebbe pure un "tradire la fiducia delle persone" ahsisi)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Pregi:
* Avere un grande cuore per i miei cari, sia parenti che compari
* Aiutare gli altri quando ne hanno bisogno, beata la mia generosità
* Saper interpretare molti personaggi e cambiare la mia voce, la mia tecnica innata da attore
* Saper disegnare, anche piuttosto bene da sorprendere me stesso
* Esser calmo e pacato come il lago notturno
* Il mio esser divertente e scherzoso
* Sotto certi aspetti sono anche romantico, ma a modo mio
* Posseggo la capacità di aver una comunicazione forte con mia mente e occhi senza aprir fiato
* Pendere l'ago della bilancia verso il lato creativo
* Ho un magno bagaglio alle spalle con il mondo videoludico
* Essere un asso nella manica a videogiocare a moltissimi giochi
* Non invano mai nelle divinità e grazie direi
* Guardo ben volentieri film anche di considerati nicchia, riuscendo a guardare ogni opera visiva concentrando tutti i miei sensi per goderne a pieno il messaggio che vuole offrire allo spettatore
* So essere poetico e particolare nel mio modo di parlare
Difetti:
* Un gran pigrone, come Sans lo scheletro
* Quando non mi tengo, so essere un gran pignolo, come Giovanni Storti o ancor peggio Furio Zòccano
* In alcune situazioni, capita di esser timido per via della mia introversità
* Capita alcune volte che io prima parlo invece di ascoltare, per colpa della mia testardaggine
* Non capisco molte volte l'ironia, come accade a Sheldon Copper
* Alcune volte mi capita di essere balbuziente ed incartarmi un po', ho i bug pure nella mente
* Più vengo infastidito e/o interrotto e più aumento le probabilità di perdere la pazienza
* Sotto sotto sono anche lussurioso, per fortuna però che con il tempo mi son dato una calmata, anche se ogni tanto si fa ancora risentire

Miglior pregio e peggior difetto?