Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

iermes90 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere iermes90, aggiungilo agli amici adesso.

iermes90

ha scritto una recensione su Prey

Cover Prey per PS4

Arkane=Qualità

Dopo ben 23 ore passate con Prey posso di nuovo constatare l’ottima e solida qualità dei giochi Arkane.Trama molto ben strutturata,gameplay raffinato e una mole di poteri psichici(anche se non li ho usati tutti).Qualche difetto l ho riscontrato in una parte più avanzata del gioco con qualche bug che non permette di completare alcune missioni secondarie,eccessivo backtracking e per passare da una zona all’altra(e non è una cosa di rado anzi...) bisogna attendere dei caricamenti al limite della follia,infatti questo mi ha portato a finire il gioco verso la fine in fretta e furia senza completare delle quest secondarie perchè ero abbastanza stufo dei continui caricamenti.Come già detto indubbia qualità,level design,poteri sconfinati e trama abbastanza cupa,sono un inno a tutti gli amanti del single player puro ormai marchio degli Arkane ma che con la saga di Dishonored hanno raggiunto il punto più alto secondo il mio parere.

iermes90

ha scritto una recensione su Bloodborne

Cover Bloodborne per PS4

Preso al day one dopo le mastodontiche recensioni ricevute dalla critica e non,giocato un'oretta e chiuso nella confezione e mai più preso in considerazione in quanto non mi sentivo all'altezza dell'elevata difficoltà e non ne capivo il motivo di cosi tanto interesse da parte degli altri 'colleghi' gamer!Ripreso da un mesetto cosi per caso per dargli un'altra possibilità in quanto non potevo non provare le stesse(meravigliose e soddisfacenti) sensazioni che una comunità intera descriveva dopo aver sconfitto un boss dopo settimane.E per fortuna questa chance gliel'ho data!!!!Una rivelazione dopo ogni area o boss sconfitto sudando letteralmente sangue,una soddisfazione che pochi giochi mi hanno dato in 25 anni di onorata carriera da videogiocatore,ambientazione gotica e malata(come piace a me)nemici e boss partoriti da una mente folle e perversa(in senso buono)meravigliosi da guardare e fermarsi a riflettere'MA DAVVERO HANNO CREATO UN NEMICO/BOSS DEL GENERE?'SI!!!!!segreti a non finire,armi uniche,ambientazioni a dir poco fantastiche,sistema dungeon/calici praticamente infinito e sempre diverso,insomma ragazzi mi rivolgo a chi non ha avuto l'occasione di giocarlo o l'ha abbandonato proprio come avevo fatto io,vi capisco perfettamente ma non mollate,vi spezzerà le braccia,vi sconforterà,la frustrazione sarà al limite,ma per nessun motivo al mondo dovete abbandonarlo sarebbe un errore madornale non portare a termine questo capolavoro.unica pecca i caricamenti che per me gli impediscono di raggiungere l'olimpo dei grandi titoli...Dio bisogna bestemmiare più lì che per i boss...FROM SOFTWARE HAI UN NUOVO FAN(BESTEMMIATORE <3 )
GRAZIE MIYAZAKI!GRAZIE BLOODBORNE!

iermes90
Cover Remothered: Tormented Fathers per PS4

atmosfera da brividi,ansia a 1000,storia che ti prende con dei colpi di scena a volontà,peccato sia troppo corto...bellissimo è da outlast che non tremavo cosi da fan horror non potevo perdermelo,ragazzi premiate i nostri connazionali e acquistatelo se amate l'atmosfera ansiosa e l'horror...consigliatissimo,attendo con ansia il seguito.
FORZA WUAGLIUN' !!!!!!!!

iermes90

ha scritto una recensione su Red Dead Redemption 2

Cover Red Dead Redemption 2 per PS4

Rockstar mi hai commosso...ti porterò sempre nel cuore Arthur!!!!

Capace di fondere come mai prima d'ora intensità narrativa e gameplay, e di proporre quello che senza dubbio è il miglior open world di sempre, Red Dead Redemption 2 è un'opera mastodontica, impressionante sotto tutti i punti di vista. Una produzione che sembra arrivare direttamente dal futuro e che, inevitabilmente, influenzerà tutti i videogiochi che verranno. Tecnicamente eccelso, propone soluzioni di gameplay inedite e le contestualizza in un mondo di gioco ricco e appassionante. Non bastano alcuni piccoli e trascurabili difetti ad oscurare la qualità e la potenza comunicativa di un prodotto che semplicemente lascia a bocca aperta. Una produzione che propone una visione autoriale coraggiosa, realizzata con un budget immenso, che stravolge le regole del mercato e crea un precedente clamoroso. In breve: Red Dead Redemption 2 non è forse il gioco perfetto, ma la sua anima e la sua forma lo rendono un capolavoro assoluto che traccia un solco indelebile nelle pieghe del tempo.

Non ci sono interventi da mostrare 😔