Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Il Bivacco degli Scrittori

Benvenuti alla stanza ufficiale de "Il Bivacco degli Scrittori" . Se vi piace leggere e/o scrivere, allora qui siete i benvenuti!

SOLERO

ha pubblicato un'immagine nell'album Books

Sarò sincero, Il Caso di Charles Dexter Ward rappresenta l'opera che meno mi ha affascinato dell'autore finora. Qui a Tirana ho comprato un libro (italiano) che comprende insieme Le Montagne della Follia (per prima) ed il suddetto romanzo (per secondo); inutile dire che un giallo sulla necromanzia rispetto al dedalo chilometrico degli Antichi perde moltissimo.

Attenzione, non che non l'abbia apprezzata: solo che il ritmo lento, l'argomento che è abbastanza un letdown rispetto agli standard di Lovecraft ed un background che ti fa venire voglia di morire non hanno aiutato alla resa complessiva dell'opera. Ciononostante, l'autore riesce a destreggiarsi come sempre col suo stile accattivante, elegante ed inconfondibile che trova la sua più grande espressione nella quinta ed ultima parte dell'opera.