Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Jowy Atreides condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Jowy Atreides, aggiungilo agli amici adesso.

Jowy Atreides
Cover Crash Bandicoot 4: It's About Time per PS4

Quando ero piccolo, di tanto in tanto, mi piaceva inserire il dischetto nero delle demo nella mia adorata PS1, far partire la demo di Crash 3 e addentrarmi nel magico mondo sognante di Gee Wiz... il design, le ranocchie, caprette, galline, il mago, il tappeto del bonus... e sognavo ad occhi aperti. La musica... la ricordo tutt'ora.

Ma com'è diventato il mondo oggi?

Questo gioco non lo augurerei neanche al mio peggior nemico, da bambino mi avrebbe come minimo disastrato l'infanzia e fatto venire incubi febbrili con infinite casse da rompere sparse nell'inferno.

... ma ve ne ricordate una di ost? Io no, e ci ho giocato fino a poco fa. E sono a 35/38 n.sanely perfect relics. Forse solo il pezzo finale di Crash Landed che ho ripetuto 50 volte per via di tutti sappiamo cosa... ma tra un paio di giorni manco quello.

Mi astengo dal commentare e polemizzare su tutte le porcherie che ci sono, roba detta e ripetuta... che tanto tutti ad inneggiare al capolavoro solo perché la grafica è "una gioia per gli occhi" (è questo che devono essere i videogiochi...). Inutile anche cercare i punti a favore (ci sono?), tanto viene tutto completamente eclissato dalle suddette porcherie. Ennesimo gioco dove si vuole per forza strafare riciclando...

Ma il problema sono sicuramente io, che sono nostalgico.

Di certo mi sono dato la zappa sui nervi ad iniziare questo trauma subito dopo il Rischiatutto di KH3

Jowy Atreides

ha scritto una recensione su Kingdom Hearts III

Cover Kingdom Hearts III per PS4

Scontatissimo. L'unica cosa buona è giusto quel pezzetto finale che va a riallacciare la trama con quella dei capitoli per mobile (Luxu, Maestro dei Maestri, ecc.), che devo dire ho trovato almeno 5 volte più interessante delle vicende di Sora e compagni.
Mondi Disney abbastanza pessimi, tra cui un interminabile Toy Box e una becera Arendelle che potevano proprio risparmiarsi. Anche superficiali, come il mondo dei Pirati dei Caraibi: un mondo enorme, open world e tante belle cose, per una trama di 10 minuti in croce che si basa su 2 isole soltanto. Per non parlare di San Fransokyo, che forse ne dura 5, di minuti. Il contrasto con i lunghissimi mondi iniziali è evidente, si saranno stancati alla fine poveretti.
Hanno voluto veramente esagerare, in tutto, è questa la parola chiave: esagerazione.
Tra ottantamila comandi, attrazioni, legami, ecc. ad annullare la difficoltà, le boss fight non erano nemmeno da prendersi sul serio in modalità <Critica. In sostanza, spamma X e Triangolo e vinci. Tant'è che hanno dovuto mettere una pezza con la difficoltà aggiunta del dlc.
Esagerazione anche tra i personaggi, con un cast già inutilmente stracolmo e costellato di nauseanti sosia, cloni e repliche a cui hanno pure aggiunto personaggi resuscitati in 1 secondo (mandando a quel paese le tragedie che li avevano caratterizzati nei capitoli precedenti), solo per fare contenta la fanbase.
Nel complesso abbastanza una delusione. Però l'ho platinato arraffandomi anche il trofeo Rischiatutto con tutti i codici PRO attivi, che hanno dato linfa vitale alle battaglie facendomi anche venire non pochi attacchi isterici, specie contro quell'infame di Sköll (800 barre di vita per un Heartless qualunque solo per pubblicizzare Arendelle) e nelle battaglie finali.

P.S. My friends are my power mi ha fatto venire la nausea. Anche basta con questa storia dell'amicizia ripetuta centinaia di volte in tutti quanti i filmati, grazie.

Jowy Atreides
Cover KINGDOM HEARTS Uχ Dark Road per Android

Nonostante li abbia sempre trascurati e dispregiati, l'intrigante trama di questi capitoli per mobile è riuscita ad entusiasmarmi più dei recenti capitoli principali. Se non altro qui i personaggi muoiono e muoiono davvero...

Da non perdere, retroscena fondamentali che stravolgono completamente l'universo della serie.

Jowy Atreides

ha scritto una recensione su HaxBall

Cover HaxBall per PC

Una droga, non riuscivo a smettere di giocarci e sono sicuro che se riprendessi sarebbe ancora così. Peccato che da quando hanno introdotto il comando /extrapolation il gioco sia diventato un cancro. Penso sia anche inutile stare qui a spiegare come e perché. La rovina di un gioco che poteva essere molto ma molto di più.

1

Voto assegnato da Jowy Atreides
Media utenti: 1

Non ci sono interventi da mostrare 😔