Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Juan Sanchez condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Juan Sanchez, aggiungilo agli amici adesso.

Juan Sanchez

ha scritto una recensione su Terraria

Cover Terraria per PC

Un Viaggio di Conoscienze

L' estate è alle porte molti studenti si staranno già organizzando, quale momento migliore per videogiocare se non nei mitici 3 mesi di svago?
Ecco che a questo punto sorgono numerosi dubbi sul che giocare, bene io vi propongo Terraria, un titolo longevo che sembra essere nato per colmare questo particolare bisogno.
Il gioco bidimensionale vi catapulta in un mondo grezzo e totalmente inesplorato e voi con le vostre forze svelerete ogni più celato mistero,
Le meccaniche si ispirano a minecraft, ma la grafica 2d dona al gioco una semplicità intrinseca e un'originalità tutta sua basata sulla sempre scalata alla vetta degli dei (i nostri boss).
Vi troverete a cercare ogni tipo di materiale a voler droppare tutte le armi dai boss per dominare tutti i biomi e diventare i colonizzatori del vostro regno.
Lo ritengo però a suo modo un gioco coop che può annoiare chi non è amante del genere.
Piccole Killer App in grado di uccidere i Giganti vivamente consigliato

7.8

Voto assegnato da Juan Sanchez
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.3

Juan Sanchez

ha scritto una recensione su Prince of Persia (2008)

Cover Prince of Persia (2008) per PC

Non è prince of persia

Ricordo che al tempo ero ancora in "scimmia" per la saga di PoP e dopo il grande Pop 3 per ps2 le mie aspettative erano alle stelle a tal punto che comprai una Xbox360 solo per poter giocare a questo titolo.
Detto questo il gioco inevitabilmente mi deluse, non saprei descrivere al meglio ogni cosa che non mi piacque, il gameplay non era male si dimostrava piuttosto noioso, un cell shading ben fatto ma forse troppo cartunoso personaggi poco approfonditi, combattimenti che da sempre contraddistinguevano la saga inesistenti e cosa più importante MANCA IL FINALE.
Non rimane molto altro da aggiungere, il titolo in realtà riuscirebbe a destreggiarsi con un pizzico di originalità ma passa totalmente in secondo piano quando ricordi che si tratta di un Prince of Persia.
Consiglio a tutti gli amanti del genere action avventura questo titolo con il consiglio di prenderlo come un titolo che non ha nulla a che vedere con il proprio brand

4.7

Voto assegnato da Juan Sanchez
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 8.8

Juan Sanchez

ha scritto una recensione su Naruto: Ultimate Ninja

Cover Naruto: Ultimate Ninja per PS2

Titolo curioso per quello che ha creato

Titolo che in Italia passò in sordina, ricordo che quando lo vendettero nei negozi la confezione originale era quella dei CD manco i peggio rivenditore abusivi de caracas.
Il gioco che all'epoca trovai molto interessante l'ho riprovato recentemente, tralasciando grafica e trama che sicuramente risente notevolmente gli anni trascorsi, ho trovato il gameplay più fresco che mai.
le meccaniche di Naruto UN, che mi avevano sempre affascinato così come quelle di DB Budokai 3, ho l'impressione (probabilmente solo mia) che non possano invecchiare data la loro particolarità e la loro logica unica che li rende difficilmente paragonabili a titoli di genere analogo come il suo stesso successore NSUN storm.
Il gioco con il suo 2D su più livelli le tantissime combo e le mosse finali riesce a rendere le partite competitive fino all'ultimo secondo
Il 1° titolo non è curato come i seguiti non si merita più di un 7 ma considerando i titoli picchiaduro di oggi mi sento di rivalutarlo in nome delle vecche scazzottate della domenica pomeriggio con cui mi sono veramente divertito
Probabilmente non vedrò mai più un Naruto UN classico mi rendo conto che un 3D venderà sempre più di un 2D, spero solo che in futuro la Bandai non si dimentichi da dove sono partite alcune saghe
R.I.P N U N

9

Voto assegnato da Juan Sanchez
Media utenti: 7.7

Juan Sanchez
Cover Ratchet & Clank: L'Altezza non Conta per PSP

Mmm boh cioè dai ok insomma

Titolo con qualche infamia e qualche lode, il gioco è tutto sommato una riproposizione delle classiche meccaniche Ratchet (sempre molto divertenti) per psp.
ci sono delle semplificazioni, le armi sono sempre interessanti.
La parte più debole è la trama, molto banale con alcune fasi obbligatorie insopportabili (come le gare da vincere per forza)
Il gioco nel complesso funziona, tenendo conto che è un Ratchet gli sviluppatori hanno praticamente utilizzato parti scartate dei giochi precedenti , direi che il fattore pigrizia nello sviluppo prevale e si sente
rimane uno dei migliori titoli PSP... mmm per cui direi che è sopra la media dei giochi della medesima console ma sotto considerando i sui predecessori.
da giocare se avete una PSP

5.5

Voto assegnato da Juan Sanchez
Media utenti: 7.4

Non ci sono interventi da mostrare 😔