Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su l'Angolo dello Sfogo

L'angolo dello sfogo serve a te, che hai superato la tua soglia di sopportazione dentro e fuori il mondo dei videogiochi, dal troll su internet al trapano che ti sveglia alle 06 della domenica mattina. Sfogati!

Crystal

Mesi fa si è aperto un bando universitario per studiare sei mesi in Giappone. Tl;dr: c'è gente di merda al mondo.
Allora, i posti disponibili erano
- un posto per un anno a Waseda (Tōkyō)
- due posti per sei mesi a Meiji (Tōkyō)
- quattro posti per sei mesi a Dōshisha (Kyōto)
A fare richiesta siamo stati sette: una tipa della triennale che per motivi a noi sconosciuti è stata presa per la Dōshisha, una tizia di un'altra magistrale che non sa niente né di Giappone né di giapponese e vuole andare lì, citandola, "perché fa fico e nel curriculum ha valore" e cinque della magistrale in giapponese.
Per fare richiesta a Waseda bisognava studiare giapponese, per Meiji avere delle certificazioni di inglese e/o giapponese (o, in mancanza di esse, fare un test di giapponese e passarlo) e per Dōshisha aver studiato giapponese almeno per un anno.
Un mio amico è stato preso per l'anno a Waseda, meritatissimo. Un altro mio amico è stato preso per il secondo dei quattro posti a Dōshisha.
Restavamo noi altri. Io ho fatto richiesta sia per Dōshisha che per Meiji, un mio amico solo per Meiji e le altre due mie amiche solo per Dōshisha.
Le certificazioni mie e del mio amico non valevano e ci ha inseriti come i due posti mancanti per Dōshisha, lasciando quindi fuori le due ragazze e i due posti per Meiji.
Il 27 noi quattro facciamo il test per Meiji per vedere chi tra noi otterrà quei due posti, e le altre due persone andranno a Dōshisha... O così avevamo deciso.
Si scopre oggi che la tizia dell'altra università, che fino a ieri non aveva certificati, ha una laurea che vale come certificato di inglese... Quando, a quanto pare, lei non ha studiato lingue (ha fatto Scienze Politiche in italiano) mentre la nostra laurea (Mediazione Linguistica) non vale. Quindi, ora il posto per Meiji è uno solo perché lei, che del Giappone non se ne frega niente, è stata presa.
Io ed il mio amico siamo sicuri per un posto in caso non passiamo per Meiji, ma in ogni caso una delle due ragazze non parte sicuro. E mamma se stiamo bestemmiando da ore.
Non è giusto.