Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Lukae

Considero i videogiochi un arte, un divertimento, uno svago che dovrebbe unire, e non allontanare. Quindi non tollero a prescindere i fanboy … Leggi tutto

Lukae condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lukae, aggiungilo agli amici adesso.

Lukae

ha scritto una recensione su Anthem

Cover Anthem per Xbox One

È partito più che bene. Gameplay molto ben settato, una bella grafica, gli strale sono fighi, c'è poco da dire...e un incipit della storia vagamente interessante, All inizio. Ma alla fine noia, noia, tante chiacchiere e discorsi inutili che provano a farti empatizzare su pg poco interessanti che non fanno altro che parlarsi addosso in continuazione, noia, missioni iper ripetitive, eventi tutti uguali, vai nella zona a alla zona b, distruggi oggetto a, distruggi oggetto b, e un looting noioso a dir poco...e intanto sti PG noiosi che ti parlano delle ovvietà mentre giochi, come se fossero mosche nelle orecchie.
Sapevo che tipo di gioco mi sarei trovato davanti. Un live service, settato a missioni cosi', e abbandonato dai suoi Dev.
Ma cristo, persino Destiny è più interessante e soddisfacente di questa roba.

Un occasione totalmente buttata per creare un ottimo single player d'impatto.

Lukae
Cover Call of Duty: Modern Warfare III per Xbox Series X|S

Un gioco osceno sotto tutti i punti di vista. E chi dice che è solo un grosso DLC affrettato ha ragione.
Tolto il menù, che sta diventando un miracolo cercare di fare qualsiasi cosa il gioco offre:

Campagna: Prendi la trama dei modern warfare 2 e 3 originali, mischiala male e riempila di filler, creando delle missioni frettolose e piene di compitini. Il tutto sulla base di verdansk.
Campagna che non è minimamente all altezza dei vecchi Cod , né della vecchia trilogia.

Multiplayer: Desync a manetta, time to kill alto e spawn pensati tirando i dadi sono un mix perfetto per far steccare e perdere la pazienza già dalla prima partita. inutilmente più complicato nello sbloccare qualsiasi cosa, e nonostante sia un gioco che paghi, ci sono free to play che hanno inserti e presenze molto meno invadenti, rispetto a qua. Un multiplayer osceno, addolcito solo dalla presenza delle vecchie mappe.

Zombie: Per me Zombie rimane quella di WaW e di BO1 e 2. Questa è una trashata piena di compitini, che a me non piace. Ma oh, può divertire.

Gli ultimi Cod che giocai prima di questo , furono BO4 e cold war , recuperati a poco e dopo diversi anni...ma ne fui contento. giochi nettamente superiori. Ma questo per me è, e sarà decisamente la pietra tombale per la serie.

4.5

Voto assegnato da Lukae
Media utenti: 3.8

Lukae

ha scritto una recensione su Starfield

Cover Starfield per Xbox Series X|S

Sono oltre le 40 ore. Un po' pochino per giudicare al completo un gioco di questa portata, ma sufficienti per poter dire la mia, avendo visto almeno in parte come funziona l'esplorazione, il sistema gdr, dopo aver completato una fazione e la storia principale.
POSSIBILE SPOILER SOTTO.

Pro:
- bellissimo lo stile nasa punk e il concept futuristico umano ideato da Bethesda.
-citta' finalmente belle, pulsanti di vita e strutturate, anche se c'è qualcosa da migliorare.
(Solitude capitale con 30 persone, bestie comprese. Giusto Bethesda?)
- molto affascinante l'argomento trattato nella storia, e i suoi personaggi.
- per ora , ho fatto solo la flotta cremisi, ma devo dirlo, tra infiltrazioni, doppio gioco, sabotaggi, tradimenti e quant' altro e un sacco di personaggi interessanti , io me la sento di dissentire dai commenti negativi a riguardo.
-Una valanga di armi, armature, modifiche e oggetti da creare. Ancora più di fallout 4.
- Modificare l'astronave, pilotarla e vederne i cambiamenti mano a mano, compiere abbordaggi , saccheggiare i relitti, rubarne, partecipare alle guerriglie nello spazio... è goduria pura.
- una marea di secondarie interessanti.
-l'adoring fan
-Una modalità foto.
-shooting molto migliorato rispetto ai precedenti giochi, e che supera le aspettative.
- Pulitissimo dai bug.

Contro:
- Graficamente, a livello ambientale ( tolto quando c'è il gioco di luce) è abbastanza meh.
- Molto, molto scarna la creazione e personalizzazione degli avamposti.
- pessima l'idea di non poter spostarsi nei pianeti, con un veicolo terrestre.
- IA nemica in combattimento a prova di casi umani.
- Personalmente, preferisco avere un level cap e un limite di abilità da acquisire.
- Non poter entrare e uscire nei pianeti manualmente e non poterci volare, non mi piace, e tolto lo spazio e i combattimenti, rende l'astronave a livello effettivo poco più di una casa mobile.
-oltre al vuoto, nei pianeti sì, ci sono tanti punti d interesse e curiosità... Ma il più delle volte, miniere, accampamenti vuoti o con i banditi, e quasi nient altro. Sarebbe stato bello se ci fossero state piccole comunità, o piccole città sparse con abitanti, e poter avere la scelta se aiutare o razziare tutto.
- (possibile spoiler)
La storia l'ho trovata molto interessante. Il fattore multiverso e di come l'uomo ha lasciato la terra...ma boh, verso la fine ho provato la sensazione che sia stata parecchio rushata, e che infondo il tutto è un grosso pretesto per avviare il NG+. Sono rimasto un po' tiepidino dal finale.
- raccogliere risorse, pezzo dopo pezzo, penso sia molto noioso. E non sarebbe stato male implementare i giacimenti come su No Mans Sky.
- non mi piace il fatto di potersi unire a più fazioni. La trovo una cosa fastidiosa a livello ruolistico.
-Odio che la benzina per l'astronave sia solo un limite di salto, e non una necessità effettiva come in no mans Sky, da dover ricaricare costantemente.

Detto ciò, col tempo cambierò sicuramente il voto...con i DLC e il supporto alle mod , di cui personalmente non vedo l'ora. E anche andando avanti a giocarlo, visto che ho tantissime cose da fare.
Il gioco in sostanza mi piace molto...è un gdr molto valido (anche se un vecchio New Vegas o Morrowind lo pestano sotto questo aspetto imho) ...ha superato sotto certi aspetti le mie aspettative, e sotto altre, un po' deluse. Anche se so già che troverò conforto con le mod.
Un gran bel gioco valido, ma a mio parere non un capolavoro.

Edit 1: le ore stanno cominciando a crescere esponenzialmente, e mi vedo a rivedere il voto del gioco, in maniera negativa.
L'esplorazione la confermo personalmente come la peggiore e la meno immersiva di Bethesda.
Letteralmente i punti d'interesse sono risicati,
Con le stesse 2 caverne copia incollate per tutto il gioco, con gli stessi npc morti , negli stessi punti, con gli stessi appunti. Veramente, oltre questo, basi vuote o con i pirati...ogni tanto un cimitero di robot o una nave schiantata. Fine. Sinceramente mi si è smorzata completamente la voglia di esplorare tutti i restanti sistemi. Spero nei DLC...
- 5.

8

Voto assegnato da Lukae
Media utenti: 7.7

Lukae

ha scritto una recensione su Blood Omen: Legacy of Kain

Cover Blood Omen: Legacy of Kain per PSX

A mio vedere un capolavoro monumentale.
Molto, molto invecchiato male per certe meccaniche, ma incredibilmente avanti per l'epoca in cui uscì.
Scrittura dei personaggi, trama , esplorazione, (tanta esplorazione), colonne sonore, segreti e curiosità letteralmente sparsi ovunque...tutto impeccabile. E kain, veramente, personaggione impossibile da replicare.
Spero con tutto me stesso in un remake di questo, del secondo e di tutto il resto della saga.

9.5

Voto assegnato da Lukae
Media utenti: 8.9

Non ci sono interventi da mostrare 😔