Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mario Merola Kiryu condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Mario Merola Kiryu, aggiungilo agli amici adesso.

Mario Merola Kiryu
Cover Marvel's Midnight Suns per PC

"We are the Midnight Suns!"

Sarà che il marketing è stato pessimo, sarà che sta razza imbecille chiamata "Videogamerz" o "Nerdz" ha visto le carte nel gioco e chissà che cazzo ha pensato, fatto sta che quella che poteva essere una IP stra promettente non avrà mai un sequel.

Mortacci vostra.

Anni fa la fallimentare Square Enix ci ha dato un importantissima lezione: non puoi fare action game con personaggi multipli che non centrano un cazzo tra loro, altrimenti ottieni un gioco in cui Hulk fa male quanto la Vedova Nera e in generale è un gioco di merda.

Firaxis lo ha capito e infatti ha tirato fuori Midnight Suns.

Midnight Suns è un bellissimo ibrido strategico a turni e GDR dallo studio che ci ha regalato quei capolavori di XCOM.

Noi, oltre ad essere i Soli della Mezzanotte (variazione degli storici Midnight Sons della Marvel), siamo Hunter, figlia di Lilith resuscitata dopo secoli per sconfiggere di nuovo la mammina.

Hunter quindi, dopo secoli in cui ha solo dormito, dovrà fare i conti con questa nuova epoca e riuscire a legare una squadra che comprende i freak più vari, dal posseduto Ghost Rider al semplicemente miliardario Tony Stark.

E la cosa... funziona!

I Midnight Suns sono molto vari, tutti caratterizzati benissimo e integrati da Dio col contesto mistico del gioco!

Ovviamente gente come Wanda Maximoff, la Scarlet Witch, sarà un po piu integrata col tutto per ovvi motivi, ma addirittura gente come Spider-Man non sembrerà una mera aggiunta per fare fanservice.

I Midnight Suns legano, litigano e reagiscono tutti in modo personale all'assurda situazione di un apocalisse lovecraftiana.

Il gioco si alterna in due fasi:

L'Abbazia: una variazione mooolto lontana della base di XCOM, in cui possiamo legare con i personaggi, potenziarci e esplorare l'area in cerca di segreti, lore e risorse per potenziarci.

Le Fight: possiamo portare un massimo di 3 personaggi e sono a turni. Ogni personaggio ha un mazzo di carte costruito da noi con cui combattere i vari nemici. Li ho trovati molto divertenti e in alcuni casi arrivare alla fine e riuscire a tornare a casa è davvero molto soddisfacente.

La trama è avvincente, va avanti che è un piacere ed è anche abbastanza lunghetta. Si recluteranno personaggi uno dietro l'altro, si incontreranno varie personalità dall'universo Marvel e si cerca di fermare Lilith, un antica strega che sta usando poteri ancora più antichi per distruggere il mondo.

Io il gioco lo consiglio anche ai non fan della Marvel, perchè non è che richieda sta gran conoscenza dell'Universo per essere goduto.

Invece per i fan della Marvel il gioco è probabilmente da 10, senza dubbio il miglior Marvel mai fatto (escludo Spiderman perchè fa franchise a se.)

8.8

Voto assegnato da Mario Merola Kiryu
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.3