Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Mass Effect

La stanza definitiva sull'universo di Mass Effect!

                                           Cronologia degli eventi nell'universo di Mass Effect




http://i57.tinypic.com/2ent6s4.jpg




580 a.C. --- Le Asari scoprono la Cittadella.



520 a.C. --- I Salarian scoprono la Cittadella.



500 a.C. --- Fondazione del Consiglio della Cittadella.



500 a.C - 700 d.C. --- La comunità galattica si espande grazie all'esplorazione promossa dalle specie del Consiglio e al contatto con altre civiltà spaziali; è un'epoca turbolenta in cui si susseguono tensioni e guerre con nuove specie.



0 d.C. --- Primo contatto del Consiglio con la specie dei Rachni.



0-100 d.C. --- La Guerra dei Rachni sconvolge la galassia.



80-300 d.C. --- Il Consiglio entra in contatto con i Krogan, una specie ancora in fase pre-spaziale, per utilizzarli contro i Rachni, i quali vengono sterminati e spazzati via dalla galassia.



300 d.C. --- Il Consiglio dona ai Krogan un ulteriore pianeta in cui insediarsi.



300 - 600 d.C. --- I Korgan si diffondono tramite la colonizzazione e una maggiore presenza nelle forze armate della Cittadella.



700 d.C. --- Rivolta dei Krogan. Primo contatto del Consiglio della Cittadella con i Turian.



800 d.C. --- Fine della Rivolta dei Krogan; i Turian sostituiscono i Krogan come principale forza militare e di sicurezza della galassia.



900 d.C. --- Il Consiglio della Cittadella garantisce la piena cittadinanza ai Turian, i quali ottengono un seggio nel Consiglio.



900 - 2100 d.C. --- La comunità galattica continua a espandersi; si scoprono nuove specie; lungo periodo di pace e prosperità.



2069 d.C. --- L'Avamposto Armstrong nei pressi del Cratere Shackleton diventa il primo insediamento umano sulla Luna. Fondato ufficialmente il 24 luglio, nel giorno del 100° anniversario del primo sbarco sulla Luna.



2103 d.C. --- Lowell City, nella Fenditura di Eos, diventa il primo insediamento umano su Marte.



2137 d.C. --- La corporazione Eldfell-Ashland Energy estrae per la prima volta carburante elio-3 dall'atmosfera di Saturno.



2142 d.C. --- Costruzione della Stazione Gagarin ("Jump Zero") avviata oltre l'orbita di Plutone.



2148 d.C. --- Rovine Prothean scoperte su Marte, in prossimità dell'Altopiano di Prometeo.



2149 d.C. --- La traduzione dei dati Prothean consente agli Umani di scoprire il portale galattico di Caronte. Viene fondata l'Alleanza dei Sistemi per coordinare l'esplorazione e la colonizzazione dei sistemi extra-solari.



2151 d.C. --- Un incidente nello Spazioporto Internazionale di Singapore espone la popolazione locale a polveri dielemento zero. L'Alleanza avvia la costruzione della Stazione Arcturus.



2152 d.C. --- Circa il 30% dei bambini nati a Singapore in seguito all'incidente con l'elemento zero è affetto da cancro. L'Alleanza dei Sistemi inizia la colonizzazione del primo pianeta extra-solare, Demeter.



2154 d.C. --- Nasce il Comandante Shepard.



2155 d.C. --- L'Alleanza dei Sistemi stabilisce il proprio quartier generale nelle sezioni già completate della Stazione Arcturus.



2156 d.C. --- Alcuni bambini di Singapore manifestano strane capacità telecinetiche.



2157 d.C. --- I Turian incontrano gli esploratori umani. Guerra del Primo Contatto. Occupazione e liberazione della colonia umana di Shanxi.



2158 d.C. --- Gli Umani comprendono il potenziale della biotica. Prende il via un progetto internazionale volto a rintracciare le esposizioni all'elemento zero. Si scopre che circa il 10% dei bambini esposti sviluppa abilità biotiche di varia potenza.



2160 d.C. --- Formazione del Parlamento dell'Alleanza dei Sistemi.



2165 d.C. --- Gli Umani aprono un'ambasciata sulla Cittadella.



2170 d.C. --- Gli schiavisti batarian attaccano la colonia umana di Mindoir.



2176 d.C. --- Assalto di Skyllian: una flotta di pirati e schiavisti attaccano Elysium, la capitale umana del Confine di Skyllian.



2177 d.C. --- I Divoratori devastano la colonia umana su Akuze.



2178 d.C. --- Come ritorsione per l'Assalto di Skyllian, la flotta dell'Alleanza annienta un esercito di schiavisti sulla luna di Torfan.



2183 d.C. --- Mass Effect 1

Spoiler · MostraNascondihttp://i60.tinypic.com/jkvza9.png
La colonia umana di Eden Prime viene attaccata dai Geth guidati dallo Spettro Saren Arterius. Il comandante Shepard, dopo aver dimostrato il tradimento di Saren, viene promosso come primo Spettro Umano e mandato alla ricerca del traditore. Durante il corso della missione, Shepard e i suoi compagni scoprono l'esistenza di un'antica minaccia: i Razziatori, macchine senzienti che sterminano la vita organica ogni 50.000 anni. Questi però sono confinati nello spazio profondo e il modo più rapido per giungere nella galassia è attivare un portale che risulterà essere la stessa Cittadella.
L'unico Razziatore ad essere presente nella galassia è la Sovereign, l'astronave di Saren. Il suo compito è appunto quello di attivare il portale per dare inizio all'arrivo dei Razziatori.
Di conseguenza Saren Arterius e la sua flotta di Geth attaccano la Cittadella, facendo scoppiare una battaglia che costerà migliaia di vittime. Il comandante Shepard, insieme alla Quinta Flotta dell'Alleanza dei Sistemi, riesce a sconfiggere Saren e a distruggere la Sovereign.

2185 d.C. --- Mass Effect 2 

Spoiler · MostraNascondihttp://i57.tinypic.com/25yy7wy.png
Due settimane dopo la Battaglia della Cittadella, la SSV Normandy viene attaccata di sorpresa e distrutta. Si perdono le tracce del comandante Shepard. Mentre la specie aliena dei Collettori rapisce migliaia di coloni umani nei Sistemi Terminus, il comandante Shepard viene "resuscitato" da Cerberus grazie al programma Lazarus. Dopo aver reclutato una squadra composta dai più potenti guerrieri della galassia, Shepard oltrepassa il Portale di Omega 4 per sferrare un attacco diretto alla base dei Collettori e di conseguenza fermare i rapimenti.

2186 d.C. --- Mass Effect 3 

Spoiler · MostraNascondihttp://i59.tinypic.com/2z7g2ef.png
I Razziatori giungono dallo spazio profondo ed invadono la galassia. Colpiscono duramente i pianeti principali, compresa la Terra. Il comandante Shepard, dopo aver unito le forze di tutte le specie della comunità galattica, sferra una contro offensiva per riconquistare la Terra e sconfiggere i Razziatori.

Il destino della galassia è nelle sue mani...

29 ottobre 2014 alle 23:02

Piace a 3 persone