Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Minecraft Players

La stanza Ludomedia interamente dedicata al più grande capolavoro Mojang.

Introduzione
Minecraft è un videogioco indipendente,creato dalla brillante mente di Markus Persson,conosciuto anche come "Notch".
A differenza di alltri titoli Minecraft è focalizzato principalmente sulla creatività e l'esplorazione,e permette al giocatore di plasmare a proprio piacimento il mondo di gioco,così come gli oggetti che si utilizzeranno nel corso della nostra avventura,rendendo l'esperienza di gioco sempre varia e divertente.
Versioni
Minecraft,la versione per computer,venne rilasciato per la prima volta,ancora in fase alpha nel maggio del 2009,a cui poi si sono susseguiti aggiornamenti su aggiornamenti sino al rilascio ufficiale il 18 novembre 2011.
Nel frattempo,il 16 agosto 2011,è stata rilasciata anche una versione mobile del gioco,denominata "Minecraft Pocket Edition",sia per dispositivi Android,sia per iPhone,iPad e iPod Touch.
Infine,il 9 maggio 2012 è stata rilasciata un versione del gioco anche per la console di casa Microsoft,l'Xbox 360.
Modalità
Ad oggi il gioco ci offre tre modalità di gioco,tutte diverse tra loro e con scopi ben diversi.
La prima modalità che venne inserita nel gioco,è stata la modalità Survival,in cui il nostro scopo sarà quello di ideare,costruire ed esplorare,tutto questo però stando attenti ad non essere uccisi dagli zombie che troveremo sparsi per la mappa durante tutta la notte.In seguito a numerose patch venne inserita anche la modalità "Creative",in cui a differenza della survival non dovremo nè cercare materiali,nè sconfiggere gli zombie,perchè avremo tutto a portata di mano e non potremo mai morire.Infine c'è la modalità "Estrema,che sarebbe una sorta di Survival,però con l'unica differenza che qui avremo solamente una vita e se moriremo tutti i nostri salvataggi verranno eliminati definitivamente.

8 agosto 2012 alle 23:56