Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Misso condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Misso, aggiungilo agli amici adesso.

Misso

ha scritto una recensione su eFootball PES 2021

Cover eFootball PES 2021 per PC

Con questo nuovo capitolo sono rimasto decisamente soddisfatto (prima di questo ho giocato il 18), considerando anche il basso prezzo all'acquisto.
A quanto ho letto le differenze col 20 sono proprio minime, quindi consiglio questo capitolo a chi come me è rimasto un pò indietro coi giochi di calcioh

Comunque a PES mancano solo 2 cose per raggiungere la perfezione (su PC):
-La possibilità di aggiungere più campionati (su PC i modder attualmente possono solo inserire licenze a squadre fake e creare più team da inserire nella categoria "altri club"; quest'ultima cosa non è possibile farla su console, dove si possono solo rimpiazzare le squadre fake)
-Aggiungere il continente africano con almeno un campionato e la relativa coppa dei campioni, così ci sarebbe europa, nord/sud america, asia/oceania e appunto africa.

Queste due cose basterebbero per creare un gioco potenzialmente infinito su computer. Ad esempio inserire leghe semi sconosciute come il campionato sammarinese (già creato su PES 21) senza però doverlo rimpiazzare con l'unica lega fake modificabile attualmente presente (che di solito si usa per mettere la Bundesliga); o creare campionati di serie minori come la Lega Pro o la League One e Two da collegare a quelli superiori.

Incrocio le dita per il capitolo 2022; Konami sostituisce il motore grafico e chissà magari è molto più aperto per eventuali modifiche che possono fare i modder, come si poteva fare su PES2010 tipo. Nell'attesa si gioca a questo buon capitolo che col 20 ha rinnovato un pò la Master League e l'ha resa più interessante.