Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

NB4Y condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere NB4Y, aggiungilo agli amici adesso.

NB4Y

ha scritto una recensione su Guacamelee!

Cover Guacamelee! per PS Vita

Grazie per avermi accompagnato durante le ore di filosofia del mattino.
Guacamelee! lo cominciai inizialmente su PS3 ma visto che per motivi inesistenti non avevo più voglia di giocarci lo droppai.
Più tardi, quando ebbetti la PSVita senza Memory Card perché Sony merda, facessesti una rapida ricerca dei giochi under 1 GB di peso per poter usufruire del mio nuovo fermacarte tecnologico. E trovai costui.

La trama l'ho skippata perché sì, quindi non ne parlo neanche.
Stessa cosa per il sonoro, che non cago mai in nessun platform 2D per arcani motivi.

Dal punto di vista tecnico ci troviamo un gioco fluidissimo, senza il minimo calo di framerate o problemi tecnici vari. Colorato, con uno stile grafico piacevole e ben pochi caricamenti. E già così si parte bene.

Il gameplay è un continuo misto tra action e platform 2D riuscito benissimo.
La parte action contiene varie mosse sbloccabili andando avanti nel gioco, che permettono di variare/allungare/migliorare le proprie combo da usare per picchiare laggente. I nemici hanno pattern vari, i boss non annoiano mai e la difficoltà è normale (giocato a normale. No, dico perché non vanno tanto di moda i giochi con difficoltà normale a normale *coffcoffThiefcoff*) e l'aggiunta di scudi distruttibili con determinate mosse è ottima, soprattutto all'interno di un enorme ammasso di nemici, ognuno con uno scudo diverso.
La parte platform sfrutta le mosse della parte action per accedere ai vari luoghi e avanzare, il che è qualcosa di sì.

Il gioco si può dividere in due metà. La prima metà è più """""""trama""""""", atmosfera e tutorial. Si sta nella città con il suo enorme tocco di messicano, """""quest""""" secondarie e riferimenti vari all'internet che stanno sempre bene. Carino per passare il tempo ma niente di che.
La seconda metà invece si svolge nell'enorme castello e già il primo impatto è più meglio assai. Inoltre, continua ad essere un constante cambio tra action e platform immediato, diventando il genere di gioco che appena accendi la console, sei immediatamente nel mezzo dell'azione (tipo alla Hotline Miami, per intenderci).

Quindi sì insomma, giocateci.