Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Soul Calibur V: annunciato con tanto di primi dettagli

Un gameplay più veloce, agile ed elegante per il "cambio generazionale" di Namco

In occasione della conferenza stampa che Namco Bandai ha tenuto in quel di Dubai, sono stati annunciati un buon numero di titoli degni di interesse.



Vi ho già parlato di Hitman Absolution e ora tocca a Soul Calibur V. Namco ha infatti annunciato ufficialmente il quinto capitolo della sua serie di picchiaduro 3D senza risparmiarsi in dettagli, il primo dei quali ci giunge direttamente dal game director Odashima:



Daishi OdashimaSoul Calibur V non è uno spin-off o una serie differente. Il titolo vedrà protagonista un nuovo personaggio, un giovane uomo di nome Patroklo. I fan di vecchia data della serie dovrebbero facilmente intuire di chi si tratta!

Da ulteriori rivelazioni giunte in seguito si è poi scoperto che il misterioso Patroklo altro non è se il figlio di Sophitia, da sua madre riprenderà lo stile di lotta risultando anche più agile e veloce.



Altri dettagli su Soul Calibur V invece arrivano direttamente da Hisaharu Tago, produttore del gioco. Tago conferma che nel complesso i combattimenti di SC V saranno più veloci, fluidi ed eleganti. Questo cambiamento coinvolge anche il design delle spade, che ora sono per lo più a lama corta. La spada Soul Calibur è invece caduta in possesso di Siegfried, ora 39enne, mentre una nuova generazione di personaggi farà il suo debutto, interrompendo così la storyline piuttosto lineare che caratterizza i primi quattro episodi di Soul Calibur e regalando a questo quinto capitolo le fattezze di un "cambio generazionale".



Come conferma lo stesso Tago, anche in Soul Calibur V vedremo delle guest star comparire nel roster dei personaggi, sicuramente ricorderete infatti la comparsa di Yoda o Darth Fener in Soul Calibur IV o di Link nell'episodio precedente. Non mancherà inoltre la possibilità di creare un proprio personaggio, che si spera utilizzabile anche per la modalità online.



Se queste prime features vi hanno incuriosito abbastanza da volerne sapere di più, allora basterà attendere i primi di Giugno quando, in occasione dell'E3, verranno svelati nuovi e ulteriori dettagli e magari riusciremo a vedere Soul Calibur V in azione.

pubblicato alle 12:07 del 11/05/2011

Piace a 4 persone

 

Pensavo anche che potrebbe non essere così: magari li fanno più piccoli, sai com'è... La moda :P.
No, ecco, in realtà si parla di personaggi più agili, combattimenti veloci, e via dicendo, per cui le zavorre andrebbero eliminate (in teoria)! Comunque vedremo, per come l'hanno annunciato il gioco mi sembra degno di interesse... Ah, una precisazione sull'immagine della tett... di Sophitia, che è stata inserita qua sopra: non è relativa a Soul Calibur V, è una foto di repertorio xd.

 

Uuuh...non vedol'ora! Mi fa piacere che abbiano inserito una nuova generazione di combattenti... Immagino che Ivy cinquantenne non sia più attraente come prima :P

 

concordo con tenaciousR asd
le zavorre e le varie rotondita sono un simbolo ormai tipico della saga e toglierle vorrebbe dire snaturare il gioco...

 

...Sono l'unico che non le guarda? xd Almeno in Soul Calibur, in DOA sì, lol. Solo che Ivy non mi è mai piaciuta (Quelle che le ha più grosse) Taki mi piaceva il vestitino aderente, non quelle, mentre Sophitia mi piaceva la mossa in cui metteva le cosce tra la faccia dell'avversario.. (La presa seoondaria insomma) Ma quelle non le guardo, anche perché Amy è uno dei miei pg preferiti. *Piatta* xd