Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Next-Gen? Chi ne ha bisogno? Questo è il momento buono per le nuove IP

Jean-Maxis Moris risponde ad un commento di EA, affermando che questo è il momento giusto per lanciare nuovi franchise su PS3 e Xbox 360.

Stando a quanto dichiarato da Jean-Maxime Moris, sviluppatore in casa Dontnod, questo sarebbe esattamente il momento migliore per rilasciare nuovi franchise videoludici. E il fatto che Dontnod stia lavorando a Remember Me, un nuovo franchise che vedrà la luce nel 2013, è una conferma delle convizioni dello sviluppatore.



Secondo Frank Gibeau, gran capo di Electronic Arts, bisogna tenere duro fino all'arrivo delle console di prossima generazione, perché quando arriveranno, sarà il momento giusto per rilasciare nuove IP.
Lo sviluppatore di Remember Me non la pensa proprio così, infatti stando a quanto ha dichiarato nella sua sua intervista pubblicata su VG247, il boss di EA avrebbe detto... Un sacco di cavolate.



Jean-Maxime MorisQuesti tizi pensano che la gente stia conservando i propri soldi per la prossima generazione di console e per comprare i loro giochi, le loro nuove IP che saranno lanciate insieme alle nuove console e che rappresentano l'inizio di un nuovo ciclo, perché così sarà più semplice integrare le nuove IP nel nuovo ciclo. Questo è vero.



Ma la base di PS3 e Xbox 360 installate non è mai stata così grande, e se hai qualcosa di veramente nuovo, che è abbastanza fresco e interessante e se hai intenzione di venderlo a quanta più gente possibile, bisogna farlo adesso. In definitiva, questo è il momento giusto per noi per lanciare Remember Me sul mercato.


Remember Me è un action\adventure in terza persona, la cui uscita è attualmente prevista per il mese di Maggio 2013, ovviamente in versione Xbox 360, PlayStation 3 e PC. I giocatori prenderanno il ruolo di Nilin, una "cacciatrice di memorie". In accordo con quanto dichiarato da Capcom, Nilin non solo è capace di combattere "fisicamente", ma avrà anche abilità speciali che le permetteranno di entrare letteralmente nella testa dei suoi avversari, con la possibilità di rubare o cambiare le loro memorie.



Una specie di Inception senza colpi di sonno, insomma. Nonché uno dei giochi su cui Capcom ha deciso di investire di più per il suo futuro.



Fonte: http://www.vg247.com/2012/10/05/remember …

pubblicato alle 13:00 del 07/10/2012

Condiviso da Romeo2210 e un altro.Piace a 20 persone

 

Spero che con la Next-Gen cambino la xmb della ps3 perché la odio tantissimo e facciano qualcosa di simile a quella della xbox che è stupenda...

 

@Darkmarco94 spero che si impegnino anche sul contenuto, perchè la grafica è importante fino ad un certo punto poi se mi fanno un vg vuoto di contenuto è inutile, persino un Dead Space in 8Bit sarebbe meglio xd

 

Io ne ho bisogno.
Non voglio tenermi ancora ste scatolette per altri 1-2 anni.
Ci vuole innovazione,mai delle console erano durate cosi' tanto.
I PC stanno molto avanti,ma se non escono le nuove console non è un bene nemmeno per i PC perchè molti giochi sono porting e sono limitati dale console.
Nuove console non significa solo Grafica nuova,ma anche tante altre cose.

Poi c'è chi se ne esce sempre con la solita frase: "LE CONSOLE HANNO ANCORA DA DARE"
si ma per te che l'hai comprata 1-2 anni fa' e non hai giocato esfruttata tutto,ma io che la tengo da 7 anni un po' mi girano le balle no?

 

Sono d'accordo. Se non si abbattono i costi di sviluppo dei giochi la next gen potrebbe fare peggio.
Se adesso le SH si sentono meglio in questa gen, o insomma si sono abituate, è proprio l'ora di proporre tanti nuovi giochi, comprese IP nuove.

 

PacoFT10@ E' storicamente provato che le console danno il meglio al termine del loro ciclo vitale, e con questo non voglio dire che i giochi usciti prima non valgono nulla, però sono convinto che i sviluppatori non debbano necessariamente aspettare la next-gen per dare sfogo alla loro creatività xd

 

@PacoFT10 Forse non tutti hanno soldi da buttare, ti ricordo che (teoricamente...) siamo nel bel mezzo della crisi economica. E c omunque nuove console vuol dire solo nuova grafica, visto che i device per giocare rimarranno gli stessi, i giochi gli stessi, le meccaniche le stesse.
"I PC stanno molto avanti,ma se non escono le nuove console non è un bene nemmeno per i PC perchè molti giochi sono porting e sono limitati dale console."
Se si abbassano i porting posso solo festeggiare! Ne ho le palle piene di questi surrogati che loro chiamano videogiochi, come Dark Souls: Prepare to Die Edition; io sono stato uno dei poveri idioti ad averlo comprato, e il risultato? Uno schifo ingiocabile. Sfido chiunque a giocare a questo gioco con senza l' ausilio de un Joystick XBOX, ma se lo sognano se sperano di obbligarmi a comprare altro, per non parlare dal punto di vista tecnico...
Se non hanno voglia di lavorare, che non li facciano proprio queste schifezze...
@Dartagnan Sono pieamente d'accordo con te, l' unici che possono salvarci da questa "Crivi Videoludica" saranno soltanto gli Indie...

 

Guarda che col Pc si puó usare anche il controller della PS3 con il programmino gratuito Motioninjoy, solo con il cavo però NON installare i suoi driver Bluetooth mi raccomando, non riusciresti ad usare altri dispositivi Bluetooth.

 

Non che abbiano scoperto l'acqua calda, è ovvio che delle console uscite da 6 anni, a meno che non siano state dei flop, abbiano un bacino di utenza maggiore rispetto a console appena uscite, ma delle console più potenti offrono più possibilità.

 

SInceramente Remember Me è un gioco che mi aletta un casino , pero` non lo considero cosi` nuovo , ha molte cose gia viste , da AC a Deus Ex ecc ecc , comunque il titolo sembra ottimo , anche se l'unico titolo di qui vorrei sapere nuove notizie è Watch Dogs , questo si che è un titolo che sembra avere molte novita` sisi , non vedo l'ora che escano notizie sul gioco .

 

Queste si che sono dichiarazioni forti: + vendite = meno probabilità che le nuove console escano davvero con il botto, è la legge del mercato. olti dicono che siamo alla fine di questa generazione, ma allora perché Microsoft e Sony stanno ancora spingendo così tanto le loro console proponendo nuovi servizi, giochi, ip e piattaforme online? Sony ha tentato di lanciare qualcosa: Ps Vita per ora sta facendo bacillare paurosamente la società mentre Wii U è una console Next gen non rischiosa perché propone una evoluzione naturale delle console in qualcosa che esiste già. La cosa puzza sempre di più, le notizie sulla nuova Xbox e su una nuova ps sono discordanti e sembra che le società non abbiano ancora effettivamente preparato un Hardware potenzialmente adatto alle richieste di mercato per il motivo che il mercato si sta frantumando al punto che i giocatori che non hanno mai acquistato una console e non sanno che esse hanno dei cicli di produzione (e quindi non propensi ad acquistare una nuova console) sono di più dei videogiocatori "classici". Oltremodo è ormai palese che la prossima sarà l'ultima generazione fisica di console. Che Ms e Sony non vogliono ancora rischiare? Beh, strano.

 

Finchè Intel dominerà il mercato imponendo prezzi proibitivi sulle CPU dubito che la prossima sia l'ultima generazione di console.