Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ouya è realta! Il primo video sull'Unboxing della versione "devs"

Piccola...davvero molto piccola!

Dopo tante disquisizioni, il grande successo su Kickstarter. Ouya è realtà.
La versione "devs" sta raggiungendo gli sviluppatori printi a supportarla al meglio.
Diversi Editori importanti supporteranno una console che potrebbe essere la felicità degli sviluppatori indipendenti.



Intanto su Kotaku arriva il primo filmato sull'Unboxing che vi riportiamo qua sotto:




Se volete saperne di più puntate i vostri browser su www.ouya.tv

Fonte: http://www.gamesark.it/show_news.asp?n=2 …

pubblicato alle 13:31 del 28/12/2012

Condiviso da ShakaWaka_NBT e altri 6.Piace a 10 persone

 

Sembra interessante sisi
Vedrò un po' quanto verrà supportata e come si svilupperà la cosa, a questo prezzo potrebbe essere un acquisto obbligato sisi

 

Parlano di console open source, facilmente moddabile anche a livello hardware, quindi presume che avrà una configurazione non troppo dissimile da quella vista per il dev kit. Per la trasparenza non so, ma sicuramente sarà facilmente smontabile e configurabile.
Potrebbe essere l'inizio del mondo delle console "indie", dopo gli indie games. Incrociamo le dita e speriamo in qualcosa di grandioso.

 

Joystick a pile?! Preferirei che la facessero grande quanto un GameCube ma con i joystick ricaricabili direttamente, questa cosa mi ha fatto incazzare più volte con il Wii.
Comunque spero che quello non sia un D-Pad alla 360.

 

@piroteca
forse non lo sai ma esistono delle console cinesi con android sono portatili e con l'aspetto di una psvita asd

 

Ce n'è una da Euronics, in un centro commerciale qua a Catania asd
Comunque piro devo trovarmi, seppur in parte, in disaccordo con te. Cioè, dopotutto la console è stata supportata molto e presentata come si deve. Non credo che quelle console-parodia fossero così tanto pubblicizzate.

 

Come ho detto ad altri, sono scettico, indie di qua e indie di la
se però poi mi fanno una console basata su android, dove gli ennesimi giochi sono Jetpack e Angry birds, preferisco spendere i miei soldi in altro.

 

Sicuramente il supporto dal basso con tanto di crowd funding da record su Kickstarter pone questa console su un piano di attenzione mediatico molto alto. Però non bisogna dimenticare che siamo in un settore di mercato (quello delle console) dove è quasi impossibile entrare e rimanerci a lungo se non hai una società da qualche miliardo di dollari che si chiama Sony, Microsoft o Nintendo. Non per niente questo settore di mercato è chiuso a chi ambisce ad entrarvi: per fare una buona console servono anni di studio e di esperienza in ambito software e hardware, a 360 gradi. Non per niente basta guardare il terribile design di quei gamepad di Ouya per capire quanto sia abissale la differenza fra i tre produttori sopra citati e le pulci a cui viene la tosse.

 

Effettivamente i joypad sono atroci. Io sono abbastanza interessato a OUYA, se dovesse arrivare in Italia probabilmente la prenderei, ma le connessioni italiane non sono ancora pronte per il cloud gaming.

 

Bhè le connessioni in Italia fanno schifo alquanto e ci vorrà del tempo sisi
Comunque l'Italia è indietro su parecchie cose metti che in Marocco già c'è l'LTE asd

 

Quello del Nintendo 64 era un gamepad rivoluzionario per l'epoca. C'era la levetta analogica e il grilletto posteriore :|. Inoltre era ergonomicamente studiato nel dettaglio. Io ho come l'impressione che l'ergonomia di quei gamepad di ouya non sia stata studiata da un team di esperti del settore. Almeno a guardarlo...

 

@Antonio Ardia Stiamo parlando di un joypad nuovo, non confrontiamolo con joypad del secolo scorso, altrimenti prendiamo come esempio quello del Philips CDi e tutti i joypad sono meravigliosi.
E comunque il tridente IMO non era male.

 

i materiali (plastica asd) dei pad mi sembrano abbastanza scadenti. purtoppo non posso toccarli quindi non so come sono realmente...