Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ParliamoNerd condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ParliamoNerd, aggiungilo agli amici adesso.

ParliamoNerd

ha scritto una recensione su Bloodborne

Cover Bloodborne per PS4

Miglior Esclusiva Sony

Il maestro Miyazaki non si smentisce mai e con questo titolo conferma e supera ogni aspettativa. Non tanto per il gameplay rinnovato rispetto al suo genere "Souls" ma sopratutto per una lore che mescola tematiche thriller/horror, psicologiche, religiose, riuscendo ad immergere il giocatore grazie anche ad un'ambientazione suggestiva per le sue pennellate gotiche e macabre. Miyazaki e la sua From Software hanno poi dedicato molta attenzione alle minuzie, guidando il giocatore nella ricerca del più piccolo dettaglio all'interno di descrizioni di oggetti, dialoghi, quest secondarie: tutto per portare la persona ad uno spunto di riflessione e speculazione al di sopra di quanto eravamo abituati con i Dark Souls.
Non meno importante il DLC "The Old Hunter" che consegna una conclusione degna del titolo riuscendo a regalare boss fight ancora più avvincenti in "toto"; di fatti lo reputo il miglior contenuto aggiuntivo mai rilasciato dalla From.
Ovviamente non è tutto oro quel che luccica e Bloodborne ha i suoi difetti: cattiva gestione della camera, sopratutto durante boss fight contro belve giganti, bug grafici e di ambientazione e altri. Ma nel complesso è un titolo che ha stupito i fan e ha il pregio di aver fatto avvicinare al genere anche i più restii grazie ad un Combat System più fluido e frenetico.
Per finire, una lore finalmente autoconclusiva e con un finale che lascia libera interpretazione...oppure no!

8.7

Voto assegnato da ParliamoNerd
Media utenti: 9.1 · Recensioni della critica: 9.2