Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pazzo condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Pazzo, aggiungilo agli amici adesso.

Pazzo

ha pubblicato un'immagine nell'album COSEACASO

Con Altar ci conoscevamo virtualmente da tantissimo, praticamente da quando è entrato su Ludo (quindi circa 2014...?) e ho ancora le nostre chattate di quei tempi. Nel bene e nel male ci siamo trovati subito, perché alcune delle nostre serie preferite combaciavano ed entrambi viaggiamo nel retrogaming (lui poi preso benissimo da SEGA <3).
Dico "nel bene e nel male" perché, ovviamente, ci sono stati momenti in cui sono partite delle grandi discussioni, sia in senso positivo che in quello negativo, tipo quando gli davo del "boomer" (ma non con quel termine, che manco esisteva) perché si basava molto sulle sue sensazioni nostalgiche e non sui fatti veri e propri e lui si triggerava, come il momento in cui è partito in quarta in difesa di Resident Evil 3 dicendo che era più lungo e più difficile del 2 ma solo perché lo giocava senza memory card e doveva farlo tutto in una botta e lo ricominciava fisso da capo, mi aveva fatto morire rotfl Manco fosse un male andare a sensazioni in verità, ma vabbè, intanto alla fin fine ne uscivamo sempre bene e abbiamo continuato a condividerci cose di Castlevania, la sua saga favorita in assoluto, di Resident Evil, per l'appunto, e tanto altro per un bel po' di tempo. Non a caso l'avevo fatto admin di Dracula's Castle, dove scriveva anche le schede dei personaggi in modo simile ai suoi lavori sulla stanza Castle of Memories.
Un giorno scoprii pure che lui era sardo come me, seppur trasferitosi altrove per famiglia e lavoro, e che ogni tanto tornava in patria, ma purtroppo non l'ho mai incontrato di persona... però da lì in poi l'ho sempre salutato e gli ho sempre augurato il compleanno dicendogli "WE COMPARE". A parte negli ultimi tempi, in cui ho un po' perso il contatto sia con lui che con molti altri utenti per svariati motivi. E mi dispiace.

Perché l'immagine?
Perché non solo Altar era fan sfegatato fortissimo di Castlevania, con tanto di collezione retail della madonna, ma aveva anche un Belmont preferito, ovvero Juste Belmont di Harmony of Dissonance, e questo artwork lo aveva addirittura come desktop del PC.
Tra l'altro una delle tante discussioni simpatiche che abbiamo avuto è stata proprio su Juste, perché io lo reputo uno dei peggiori Belmont della serie per il suo carattere infantile ed introverso, ma a lui fregava un cazzo, perché era il più figo da vedere rotfl

Ora, detta sinceramente... mai mi sarei aspettato un fatto del genere, così come mai mi sarei aspettato di pensare a cose come la morte improvvisa in giovane età (aveva solo 42 anni dioca-) o il rapporto prezioso - seppur non stretto - con utenti di siti online come Ludomedia, e il pensare a tutto ciò proprio tramite questo "social" che ormai bazzico da una decina d'anni e che ormai vedo come "una piazza in cui beccare facce conosciute senza averle mai viste"... boh...
Ecco, lui era una di quelle tante facce ormai conosciute ed il fatto di averla persa per sempre in questo modo mi lascia davvero... stranito.
Malamente stranito.

E non so veramente che dire... a parte "Ciao Fabio" <3
Spero che i figli continuino a coltivare la sua passione conservando i suoi "tesori" per sempre.