Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Rayman 2: The Great Escape

Sviluppato da Ubisoft, Rayman 2: The Great Escape è un platform game uscito nel 2003 per PC Windows.

·
9.3

Recensioni

3 utenti

Oscar Campanino
Cover Rayman 2: The Great Escape per PC

Il seguito del primo, intramontabile gioco a piattaforme della Ubisoft si pone al centro della storia cronologica della serie, consistendo nell'unica rappresentazione del mondo di Rayman antecedente alle vicende del terzo capitolo e successiva al primo e agli antefatti di Origins e Legends. L'eroe è in questa storia ancora, si potrebbe dire, «giovane», ma piú maturo rispetto alle sue prime avventure. Sempre in questo gioco, si farà conoscenza, per la prima volta, dei vari amici di Rayman, alcuni dei quali risulteranno importanti e memorabili tanto quanto il protagonista: basti pensare al fedele, ingenuo ma di buon cuore, migliore amico di Rayman, Globox; o ai Teens.

Nel corso degli eventi della trama, che alterna momenti di pura epicità e simpatici siparietti di altrettanto buffi personaggi, si possono trovare anche critiche allo sfruttamento, al marketing e delle belle prove di amicizia, come nel caso del salvataggio di Clark, amico per il quale il protagonista rinuncerà a un immenso tesoro custodito nella Caverna dei Brutti Sogni.

Questo ed altro fa di Rayman 2 probabilmente il piú bel Rayman, e alcune delle sue meccaniche, nonché di tematiche, saranno poi riprese e sviluppate in maniera maggiore (similmente a quanto venne fatto, nell'ambito dell'animazione, da Nadia ed Evangelion) in quello che, a un pochi anni di distanza da questo titolo, sarà il piú grande capolavoro di Michel Ancel: Beyond Good & Evil.

Ottima la colonna sonora; unica pecca, se di pecca si può parlare, per quanto riguarda la versione del pc riguarda la mancanza di dialoghi parlati nel gioco, in quanto tutti i personaggi hanno un proprio, buffo, linguaggio che ricorda vagamente la lingua parlata nel mondo di Klonoa.

10

Voto assegnato da Oscar Campanino
Media utenti: 9.3

Non ci sono interventi da mostrare.