Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Marvelous AQL e prodotto da Sony, Soul Sacrifice è un gioco d'azione uscito l' 1 maggio 2013 per PlayStation Vita.

"Soul Sacrifice non ha disatteso le aspettative, dimostrandosi un Action-RPG assolutamente coinvolgente, dotato di un buon spessore strategico e vivacizzato da una trama riuscitissima. Sia in singolo che in multiplayer, grazie al ritmo sostenuto e ai tanti attacchi disponibili, mantiene sempre alta l'attenzione, nonostante permanga una certa ripetitività di fondo che si palesa soprattutto nelle missioni in cui sono assenti i boss.
Al di là di qualche piccola pecca, resta comunque un titolo assolutamente consigliato a tutta l'utenza di PS Vita, sebbene sia necessario sottolineare ancora una volta una certa difficoltà di fondo che richiederà al videogiocatore tanta applicazione e pazienza nell'apprendimento.
L'esordio da solista di Inafune è dunque un successo. Resta da sperare che anche la console di Sony possa trarne beneficio dalla pubblicazione di un gioco qualitativamente eccelso." da Everyeye.it

8.1

Recensioni

24 utenti

OmegAlex

OmegAlex ha pubblicato un'immagine nell'album Trofei OmegAlex riguardante Soul Sacrifice

Platino #11 :D

Non sapevo che il Delta fosse una revisione riveduta e corretta di questo, vedremo se lo giocherò ancora!

Cmq è una chicca per ps vita, lo consiglio estremamente a tutti!

P.S.: siamo riusciti anche a battere Anima dio dei Druidi e Romulus insieme, ultimo patto dimenticato, UNA VERA BESTEMMIA asd

Vauxhall

Vauxhall ha scritto una recensione su Soul Sacrifice

Cover Soul Sacrifice per PS Vita

L'ho preso incoraggiato dalle tante critiche positive. Il gioco però non fa per me. In effetti non sembra fatto male ma, come quello che penso sia il suo antagonista Nintendo ovvero Monster Hunter, non è un genere che mi attrae. Ci ho provato convinto che potessi cambiare idea invece niente.

Reita.Roses

Reita.Roses ha scritto una recensione su Soul Sacrifice

Cover Soul Sacrifice per PS Vita

Questa è una recensione scritta in flash, sarò breve rispetto al mio solito, non ci ho rimunginato sopra, non ho pensato a nulla, ho solo scritto ciò che penso... e Soul Sacrifice è un'opera meravigliosa.

https://www.youtube.com/watch?v=VFQoEP3d ..

Ammetto sin da subito di non aver compreso immediatamente il potenziale di questo videogioco, l'ho abbandonato per più di un anno e mezzo prima di riprenderlo qualche settimana fa e ridargli una possibilità.
I motivi per cui lo abbandonai sono da imputare principalmente al gameplay, non alla struttura da hunting game che adoro da fan di Monster Hunter, ma al fatto che, proprio a differenza di quest'ultimo, in Soul Sacrifice si combatte soltanto, non c'è esplorazione, gli scenari sono soltanto enormi arene dove combattere i potenti arcimmondi... ed è una cosa che a me non piace, l'ho vista come una limitazione che rende ripetitivo il tutto... certo, le missioni di raccolta di MH sono tra le più noiose, ma lì, anche una singola caccia richiede esplorazione, bisogna trovare il mostro prima di ucciderlo, e appunto c'è un'indagine, una ricerca... in Soul Sacrifice no; in Soul Sacrifice si arriva e si combatte, senza tanti complimenti... ed è un grosso limite a mio avviso.
Ma perchè allora, dopo un difetto che considero così grave, ho usato il termine meraviglioso? Perchè Soul Sacrifice è "scritto", raccontato, scolpito nel codice di gioco con un amore allucinante per ciò che si è andato a creare, ogni scorcio degli scenari, ogni mostro, anche i più piccoli e insignificanti straripano letteralmente di lore, lore minuziosamente appuntata sul diario che fa da hub al gioco. Il mondo di Soul Sacrifice è uno dei più curati con sui abbia mai avuto a che fare, persino negli abbigliamenti degli stregoni c'è lore...
La trama stessa del gioco non è soltanto originale... è colma di significati, lo stesso perno del gameplay, il concetto di sacrificio, diventa ed è sin dall'inizio perno della narrazione stessa. Soul Sacrifice unisce perfettamente trama a gameplay in connubio perfetto per un hunting game portandolo in tal senso a vette che Monster Hunter, per sua stessa scelta, si sogna.
A conti fatti, ciò che traspare da Soul Sacrifice è un potenziale assurdo, sopratutto per ciò che concerne il mondo di gioco, dagli scenari alle creature che li abitano, potenziale, a mio modo di vedere, soltanto accennato in questo primo capitolo, purtroppo non ho giocato il Delta quindi non so lì se ci sono stati miglioramenti. Soul Sacrifice necessita assolutamente di un sequel, che espanda e potenzi lo straordinario e tremendamente coerente mondo di gioco.

8.7

Voto assegnato da Reita.Roses
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8.3

Reita.Roses

Stanotte l'ho ripreso un po... Non me l'aspettavo ma c'è ancora tanta gente online sisi e per fortuna che Vita prende polvere a tutti

Arya94

Arya94 ha pubblicato un video riguardante Soul Sacrifice per PS Vita

Mi ritrovo ad ascoltare questa OST e all'improvviso scoppio in lacrime! ç_ç

Soul Sacirfice - Hope and Future on the Same Page (Instrumental)

Pulled the song directly from my Vita. All credit goes to the amazing team at Soul Sacrifice and Yasunori Mitsuda. I also wanted to share this spin on..

Arya94

Arya94 ha scritto una recensione su Soul Sacrifice

Cover Soul Sacrifice per PS Vita

Prima di questo gioco, non amavo particolarmente il genere a cui appartiene. Sarà che ne avevo fatti pochi, anzi quasi nessuno, ma comunque era un genere che non mi ispirava.
Soul Sacrifice però mi affascinava, sarà stato per il design accattivante, sarà stato perché l'ho trovato a un prezzo stracciato, ma ho deciso di provarlo.
Ragazzi, non me ne sono pentita affatto.
La storia, che leggeremo accompagnati dalla voce di Librorum, è un qualcosa di fantastico. Pur nella sua semplicità, mi ha emozionata in diverse occasioni. E uno dei due finali disponibili è stato un qualcosa di epico che mi ha a dir poco entusiasmata.
Il gameplay ha un che di particolare, e molto spesso, prima di iniziare la missione, bisogna scegliere attentamente le magie da equipaggiare, o potrebbe andare a finire male. In più, ho particolarmente apprezzato la possibilità di scelta se salvare o condannare le anime dei nemici, aumentando così parametri differenti.
Giocando online poi il divertimento è ancora più assicurato, potendo affrontare anche le missioni più difficili, a dir poco impossibili da completare offline.
L'unica pecca è forse un po' l'eccessiva ripetizione. Alla lunga, i nemici sono sempre quelli e ci si potrebbe stancare.
Tuttavia, per me è stato un vero gioiellino!

Non ci sono interventi da mostrare.