Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Reita.Roses condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Reita.Roses, aggiungilo agli amici adesso.

Reita.Roses

ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Day Video Games Challenge riguardante Dark Souls

Day 21: A game that changed the way future games were made
Potevo andare sul vecchio, parlare di FFVII, Ocarina of Time, Mario 64 e quant'altro, invece ho preferito andare su tempi relativamente recenti, e mettere in mezzo il primo Dark Souls. Ovviamente il titolo in questione non necessita di presentazioni, ma perchè Dark Souls e non Demon's Souls? Per l'impatto, Demon's tuttora è molto nicchia, meno giocato, meno conosciuto rispetto a DS, l'impatto vero di questo nuovo genere videoludico l'ha avuto Dark Souls da cui poi sono scatuririti titoli più o meno simili: Bloodborne dello stesso autore, Ni-oh dal Team Ninja, Lords of the Fallen e The Surge da parte di Deck13, nonchè una miriade di indie come DarkMaus, Salt and Sanctuary e quant'altro. Ma sopratutto ha contribuito fortemento a riportare in auge l'elemento hardcore nel mercato videoludico, un mercato che si stava appiattendo su multiplayer, ricerca della trama cinematografica a prescindere da tutto ecc. ecc.
P.S. In realtà avevo pensato di mettere Breath of the Wild, quasi a scommettere che questo nuovo Zelda cambierà molte cose nel mercato a venire.