Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

foreskin condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere foreskin, aggiungilo agli amici adesso.

foreskin

ha pubblicato un'immagine nell'album Random riguardante Final Fantasy XIV

Oggi si è concluso il secondo ed ultimo giorno del Digital Fan Fest 2021, un evento che si tiene 3 volte nell'arco di due anni (questa volta 2 nell'arco di 3 mesi) dove si fa vedere il primo trailer della nuova espansione del gioco e relative nuove classi (in questo caso Sage e Reaper)
L'evento si è concluso col concerto dei Primals, una band composta dagli stessi sviluppatori del gioco. Durante i ringraziamenti e il finale Soken (il composer di TUTTE le ost del gioco) ha rivelato di avere il cancro (fortunatamente in recesso) e di aver lavorato in ospedale per tutta la creazione delle canzoni della 5.3, inizialmente Yoshida si è voltato per non farsi vedere in lacrime, finché non è scoppiato a piangere nel peggiore dei modi,

Io seguo il gioco da ormai 6, quasi 7 anni, ho molti problemi col gioco stesso per come gli sviluppatori sono lenti ad implementare cose importanti e veloci per quelle inutili, e tantissime altre cose che non mi piacciono, ma in tutto questi anni non ho mai visto un gruppo di sviluppatori così affiatato e così innamorato del proprio gioco.
Il rispetto che nutro per Yoshida è veramente alto, non solo perché ha creduto nel gioco stesso facendolo risorgere dal macello che era, ma l'ha elevato a capolavoro e soprattutto a main title della saga che piscia sopra a moltissimi altri final fantasy numerati. L'amore e il rispetto che nutre per i propri dipendenti e soprattutto amici lo rende una persona incredibilmente umana, cosa che nel campo dello sviluppo dei videogiochi viene a mancare molto spesso negli ultimi anni con crunch e sviluppi travagliati.