Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su The Corner of Art History

Amanti dell'arte! Riunitevi dinnanzi all'angolo della storia dell'arte: stanza dedicata a tale materia/hobby. Questo è il collegamento all'altra mia stanza: http://www.ludomedia.it/a-good-trip-4430S

Maelstorm

ha pubblicato un'immagine nell'album Arte Contemporanea

Sera d'inverno è un opera del 1886 realizzata dal pittore danese Anders Andersen-Lundby (1841 - 1923) e conservata in una collezione privata.

Anders Andersen-Lundby nacque a Lundby in Danimarca. Dopo essere stato autodidatta, studiò ala Royal Academy of Art di Copenhagen senza terminare gli studi. In età matura visse a Monaco di Baviera dove continuò a realizzare paesaggi innevati che diventarono la sua specialità.

Un fiume taglia un paesaggio innevato e sulla linea dell'orizzonte scorgiamo tra gli ultimi bagliori del sole, il profilo di un villaggio con un campanile.

Sul lungofume intravediamo anche due viandanti, due minuscole sagome che si perdono tra la neve.
Il tocco delicato della pennellata ed il colore sfumato sono i segni distintivi che danno fascino alle opere di questo artista che sa mostrarci l'atmofera più avvolgente dell'inverno