Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su The Corner of Art History

Amanti dell'arte! Riunitevi dinnanzi all'angolo della storia dell'arte: stanza dedicata a tale materia/hobby. Questo è il collegamento all'altra mia stanza: http://www.ludomedia.it/a-good-trip-4430S

Maelstorm

ha pubblicato un'immagine nell'album Arte Contemporanea

Prima che si apra il paracadute è un opera del 1939 realizzata dall'artista Tullio Crali (1910 - 2000) e conservata al Museo d'arte Moderna e Contemporanea di Udine.

Tullio Crali è stato un esponente di spicco dell'aeropittura, una declinazione del futurismo che aveva come obiettivo l'esaltazione del volo aereo per la sua velocità e dinamismo.

Nel 1928 Crali compì il suo primo volo e nel 1929, anno di nascita dell'aeropittura, conobbe anche il padre del Futurismo ovvero Filippo Tommaso Marinetti di cui divenne amico.

"Prima che si apra il paracadute" è un'opera di grande impatto visivo che ci mostra dall'alto un paracadutista in caduta libera.

Possiamo osservare di scorcio la testa del paracadusta ed il suo corpo, quindi lo strato di nuvole ed infine gli appezzamenti di terreno. Un opera decisamente molto originale nell'impostazione.