Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su The Corner of Art History

Amanti dell'arte! Riunitevi dinnanzi all'angolo della storia dell'arte: stanza dedicata a tale materia/hobby. Questo è il collegamento all'altra mia stanza: http://www.ludomedia.it/a-good-trip-4430S

Maelstorm

ha pubblicato un'immagine nell'album Arte Contemporanea

Il Medico alla stazione è un opera del 1910 realizzata dal poco noto artista russo Michael Markianovich Germashev (1867 - 1930).

Michael Markianovich Germashev ebbe una formazione accademica e fu molto apprezzato dai collezionisti e mecenati dell'epoca.

Questo dipinto del 1910, ci cala in una piccola stazione della provincia russa. Sulla banchina un uomo, un medico con la sua immancabile borsa, attende l'arrivo di un treno per andare a visitare qualche paziente. In lontananza vediamo il fumo della locomotiva a vapore .

Notiamo poi un secondo uomo di spalle, probabilmente il capostazione che guarda in direzione del treno in arrivo. Il paesaggio è ammantato di neve, ma le banchine della piccola stazione sono state accuratamente pulite.

Nel silenzio dell'inverno questi due personaggi portano avanti con apparente semplicità la loro vita ordinaria.

La staccionata di legno rosso mattone è l'unica nota di colore nella giornata grigia.