Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

TommyPal91 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere TommyPal91, aggiungilo agli amici adesso.

TommyPal91

ha scritto una recensione su MotorStorm Apocalypse

Cover MotorStorm Apocalypse per PS3

Voglio iniziare facendo subito una premessa: non ho giocato i precedenti capitoli di motorstorm, ho giocato solo a questo per il momento, ma comunque non avrò problemi a recensire questo titolo, dal momento che questo capitolo si differenzia abbastanza dai suoi predecessori...
parteciperemo in un folle festival di corse, un festival ambientato in una città del nord america post-apocalittica; ci sarà una trama appena abbozzata dove ci verranno dati una sorta di consigli per iniziare la carriera, anche se man mano che la trama andrà avanti, sarà sempre più slegata dall'azione di gioco e quindi ben presto avremo a che fare con alcuni dialoghi nelle cutscenes del tipo "la vuoi una barretta alle noci?".... insomma anche no!
la spettacolarità di questo titolo comunque non sono tanto le gare in sé, quanto il design dei circuiti, magnificamente realizzati, e quello che conta di più sono i riflessi: si, perché ad ogni giro il tracciato potrebbe modificarsi radicalmente obbligandoci a cambiare strada, tra scosse di terremoto, crolli di grattacieli e la forza di un tornado... insomma il divertimento e l'adrenalina da cardiopalma non manca!
Tecnicamente insomma, è stato fatto un ottimo lavoro, con una grafica mozzafiato ed eventi scriptati che lasciano a bocca aperta, e con un sonoro 5.1 che fa tremare tutta la casa, quindi se siete in appartamento occhio a non alzare troppo il volume :D :D :D
Peccato comunque per la carriera da singolo giocatore intensa ma breve, che non rende giustizia, infatti avremo a disposizione una serie di eventi (a dire il vero ripetitivi a lungo andare) che si termina dopo non moltissime ore... ci sono anche dei collezionabili da raccogliere per un totale di 150 carte ma probabilmente non basta.
Insomma ci saranno moltissime cose da fare, come sbloccare nuovi veicoli ma tutto questo solo online, infatti il gioco è incentrato principalmente nel multiplayer, peccato visto che io odio giocare online!
Comunque se siete amanti di giochi di corse distruttivi e apocalittici, questo fa al caso vostro, un bel gioco! ;)

8

Voto assegnato da TommyPal91
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 8.2