Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Nintendo, New Super Luigi U è un platform game uscito il 26 luglio 2013 per Wii U · Pegi 3+ · Link: nintendo.it

In New Super Luigi U per Wii U, Mario è fuori dai giochi… è finalmente arrivato il momento di Luigi! Affronta più di 82 livelli completamente nuovi utilizzando le abilità uniche di Luigi, come la capacità di saltare più in alto e con maggiore slancio. Ma con soli 100 secondi di orologio per completare ogni livello, dovrai mettercela tutta per raggiungere l'asta della bandiera prima che scada il tempo! Prova la modalità multiplayer con amici e familiari, dove per la prima volta potrai giocare nei panni di Ruboniglio! Questo furbetto non può utilizzare i potenziamenti, ma allo stesso tempo non subisce alcun danno da parte dei nemici, cosa che lo rende il personaggio perfetto per i principianti!
New Super Luigi U è disponibile insieme a New Super Mario Bros. U nella gamma Nintendo Selects con il titolo di New Super Mario Bros. + New Super Luigi U. È anche acquistabile dal Nintendo eShop come contenuto aggiuntivo per New Super Mario Bros. U, o come normale disco di gioco distribuito da Nintendo solo per la durata del 2013, l'Anno di Luigi! Scopri di più sull'avventura originale di Mario su Wii U, visitando il sito ufficiale di New Super Mario Bros. U.

Informazioni importanti
Per poter utilizzare il contenuto aggiuntivo New Super Luigi U è necessaria una copia di New Super Mario Bros. U (in vendita separatamente). Inoltre dovrai aggiornare New Super Mario Bros. U alla versione 1.3.0 per poter giocare a New Super Luigi U.

8.1

Recensioni

17 utenti

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su New Super Luigi U

Cover New Super Luigi U per Wii U

New Super Luigi U è una riuscita espansione di New Super Mario Bros. U, consigliata soprattutto a coloro che hanno apprezzato il titolo base che accompagnò il lancio di Wii U nel 2012.
Data la sua natura, l'avventura di Luigi è fondamentalmente la medesima di Mario in termini di contenuti, stile e meccaniche, ma il fatto di aver ridotto a soli 100 secondi il limite necessario per completare la maggior parte dei livelli (tutti dal design inedito rispetto a NSMBU) rende l'avventura non solo più frenetica in termini di ritmo, ma anche un pelo più impegnativa grazie alla realizzazione più complessa degli stage.
Non siamo davanti a un campione di originalità, le Boss Fight continuano ad essere mediocri e il sistema di controllo non sempre si dimostra impeccabile, ma New Super Luigi U si conferma un buon titolo che può regalare qualche ora di sano intrattenimento.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=7549302 …

7.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8.2

PierreC95

PierreC95 ha pubblicato un'immagine nell'album Collezione riguardante New Super Luigi U

Speravo di trovarlo a meno ma vabbè, ci si acconteta😅

Fire

Fire ha scritto una recensione su New Super Luigi U

Cover New Super Luigi U per Wii U

Ho fatto bene a rimandare per questo New Super Luigi U, per quanto il gioco base sia ottimo e di gran lunga il migliore della serie New ero ormai saturo anch'io. Molto lo fanno anche le musiche e lo stile grafico, riciclati dal 2006.
Nintendo al tempo si era accorta di aver completamente saturato il mercato con ottocento milioni di giochi su Mario, ed avendone ancora diversi in sviluppo ha probabilmente cercato di giustificarsi con una scusa che manco a scuola media: "l'anno di Luigi", di cui questo DLC è il baluardo.

E sostanzialmente si tratta di un'intera avventura con protagonista Luigi (differenziato da Mario con un salto molto alto e leggermente fluttuante, ma dal controllo comunque ben saldo). Naturalmente non era fattibile raggiungere la stessa mole di contenuti del gioco base, ma si è voluto comunque offrire lo stesso numero di livelli (più o meno) proponendone di più corti e difficili. Ed ecco che si ottiene un'esperienza piuttosto diversa da quella degli altri quattro New (o dei Super Mario 2D in generale), con livelli brevi e intensi, forse troppo. Perché il tanto pubblicizzato "tempo limite di 100 secondi" sta in realtà molto largo, la stragrande maggioranza dei livelli dura 30-50 secondi, ognuno ha una certa idea di base ma non arriva ad esprimere un level design di livello come quello del gioco base. Così il DLC dà un po' una sensazione di "giochino" che gli altri Mario non danno.
Detto questo, è un giochino molto divertente, ed un'espansione molto corposa. La difficoltà è alta rispetto agli standard della serie New ma non ha comunque nulla a che fare ad esempio con un Super Mario World. All'inizio ammetto che ero arrugginito e mi ha preso alla sprovvista, più in là ho ripreso la mano e sono arrivato alla fine con 36 vite.

Insomma, nulla di eccezionale ma comunque da giocare, è uscito in un pessimo periodo per la serie ma adesso era ora di dargli una possibilità.

Sigma Delta

Sigma Delta ha scritto una recensione su New Super Luigi U

Cover New Super Luigi U per Wii U

Espansione di "New Super Mario Bros U" ci vede ripercorrere la solita avventura al salvataggio della principessa questa volta nei panni del baffuto Luigi.
Le differenze però non si limitano al solo protagonista e dai suoi movimenti diversi, dato che Luigi è in grado di saltare più in alto di Mario ma si controlla più difficilmente, ma risiede nella struttura stessa del level design.
Pur ripercorrendo tutti i mondi e i livelli visti in NSMBU, in questo gioco essi sono stati completamente rivisti e disegnati; ogni livello rispetto all'originale pur mantenendo l'ambientazione e il tema presenta un maggior grado di difficoltà, è più corto, non offre alcun checkpoint e mette a disposizione un tempo molto più limitato per essere completato.
Va detto che il livelo di difficoltà pur alzandosi non diventa mai impossibile in quanto la brevità dei livelli sopperisce all'assenza dei checkpoint; quello che il gioco offre son vere e proprie riproposizioni più brevi e difficili dei livelli originali, da affrontare di corsa e con meno tempo per pianificare i salti e le prossime mosse.
Il risultato quindi è lontano dall'essere una mera riproposizione di NSMBU ma offre una sfida tutta nuova leggermente più impegnativa e oltremodo gratificante

8.5

Voto assegnato da Sigma Delta
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8.2

Non ci sono interventi da mostrare.