Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Ghost Squad

Sviluppato e prodotto da Sega, Ghost Squad è uno sparatutto in 1a persona uscito il 25 gennaio 2008 per Wii · Pegi 16+

"Ghost Squad è un titolo senza grosse pretese ma è dotato di una rigiocabilità altissima per un gioco del genere. Forse un prezzo più basso lo avrebbe reso più appetibile, ma se si è in grado di sorvolare sulla grafica non all'altezza Ghost Squad risulta molto divertente, specie se giocato con un amico." da gamezone.it

6.5

Recensioni

2 utenti

Alerage

Alerage ha scritto una recensione su Ghost Squad

Cover Ghost Squad per Wii

Uno shooter a più rail

reduce dalla, credo, quindicesima run, mi sento finalmente pronto per dare un giudizio, non spenderò molte parole su ghost squad, visto che è un rail shooter classico e ignorante, anonimo, senza trama e qualche modalità buttata a caso (tipo la modalità ninja, in cui tutta la squadra è vestita da ninja e l'arma principale è lo shuriken), quindi in breve Ghost Squad è ciò che time crisis poteva essere con un po' più d'impegno, non ho mai fatto così tante run ad un rail shooter senza annoiarmi, probabilmente merito della durata poco impegnante della campagna stessa (nel peggiore dei casi si possono perdere 25 minuti, credo), ma molto più probabilmente è merito del sistema di sblocco dell'equipaggiamento e del sistema che permette di prendere altre "strade" una volta completata una missione, personalmente ho sbloccato più o meno tutte le strade (me ne mancherannò 2 nella missione finale), il gioco tenta continuamente di dare qualche variazione sul tema, dallo sparare con la propria arma ci si ritrova ad avere un vulcan, a disinnescare una bomba o a fare a pugni oppure a liberare ostaggi, tutte sezioni riuscite magistralmente e mai noiose, non nascondo però sarebbe stato gradito un maggior uso del motion controller, giusto per dare maggior rilevanza al titolo.

Ahimè sul fronte tecnico non siamo proprio a livelli altissimi, la grafica farà anche il suo lavoro senza un calo di framerate, ma il comparto sonoro è anonimo e talvolta finto e plasticoso, probabilmente complice il doppiaggio un po' mancante di enfasi e carattere.

Riguardo alle modalità speciali, oltre la già citata modalità ninja, c'è il classico poligono di tiro, su questo fronte sfortunatamente una dotazione troppo scarsa se messa in confronto con altri titoli del genre, ma come ho già detto ci sono parecchi equipaggiamenti sbloccabili, quindi compensa in parte.

Vectorman98

Vectorman98 ha pubblicato un'immagine nell'album Mix riguardante Ghost Squad

Stasera mio fratello mi dice: "Mentre aspettiamo che arriva la mia ragazza ti va di giocare un po' a Ghost Squad?" "Va bene".
Facciamo le prime due missioni e arriviamo a metà della terza, poi arriva la sua ragazza.
Allora mi dice: "Dai vai avanti da solo". Scherzando dico:" Gioco io con tutti e due i comandi :') "
Detto fatto :D
Difficilissimo...

Vagitarian

Vagitarian ha scritto una recensione su Ghost Squad

Cover Ghost Squad per Wii

Okay, sarà pur longevo quanto una sveltina tra conigli, ma uno shooter da sala giochi come questo è quasi obbligato se si è in possesso di una light gun e si hanno terminati i vari House of the Dead, Resident Evil e Dead Space Extraction, purché a fronte di una spesa irrisoia (io ho speso poco più di 3 euro), essendo terminabile la prima volta in appena venti minuti (anche se le varie strade da prendere in game portano ad altre "schermate") più un paio di modalità extra. Ovviamente se non possedete il suddetto supporto e amici con cui giocare lasciate perdere, ma se siete appassionati di Time Crisis (dei poveri) dategli una chances. Non stupirà nessuno, ma saprà divertire i più nostalgici purché non eccessivamente esigenti. Grafica basilare, lo stesso dicasi per la soundtrack, della trama si può pure non parlarne. Si spara e basta.

6

Voto assegnato da Vagitarian
Media utenti: 6.5 · Recensioni della critica: 6.8

Non ci sono interventi da mostrare.