Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Zboooze condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Zboooze, aggiungilo agli amici adesso.

Zboooze

ha scritto una recensione su What Remains of Edith Finch

Cover What Remains of Edith Finch per PS4

Feels, feels, feels.

Installato, finito, disinstallato. Il tutto ieri in un paio d'ore. Che dire, devi camminare ed esplorare una casa abbandonata da anni. Il tutto ripercorrendo la storia dell'albero genealogico della famiglia. Detta così sembra una stronzata e forse lo è. La cosa che mi ha colpito e la cura maniacale della scrittura, dei dettagli, dei diversi stili. Se avete due ore di tempo libero ve lo consiglio. È stata una piacevole sorpresa.

Zboooze

ha scritto una recensione su Pokémon: Let's Go, Pikachu!

Cover Pokémon: Let's Go, Pikachu! per Nintendo Switch

Operazione Feels

Ho da poco comprato la Switch, due settimane probabilmente, e Pokémon era in regalo. Se devo essere sincero non era un titolo che avrei comprato o che ero desideroso di giocare. Ho finito in lungo e il largo Pokémon rosso ai fasti quindi questo capitolo non lo sentivo come una necessità. Ho iniziato a giocarlo e semplicemente non riuscivo a staccarmi. Un gioco che semplicemente rimane lo stesso di un tempo, con una grafica 3D a fare sfondo alle vicende. Il sistema di gioco è molto semplificato. Niente più incontri casuali, niente più lotte prima di catturare il Pokémon. Per la mappa di gioco troverete le varie specie, sarà a voi la decisione di evitarle o catturarli. Cattura che prevede il sistema visto in Pokémon Go, ovvero lanciare la poke ball cercando di effettuare tiri perfetti. Un gioco fatto per avvicinare le nuove generazioni al brand. Io l'ho trovato estremamente falice ma al tempo stesso rilassante. Mi sono goduto la storia, i personaggi, le palestre (fatte alla perfezione) cercando di completare il Pokédex. Raccomandato a chi non ha mai giocato Pokémon e a chi, come me, vuole immergersi in un bagno caldo di feels.

Zboooze

ha scritto una recensione su Ryse: Son of Rome

Cover Ryse: Son of Rome per PC

Roma, sangue, guerra.

Finito in una run. Durata ridicola di quattro ore e quaranta minuti. La storia - almeno all'inizio - è semplice e lineare. Il generale di una legione romana, dopo aver salvato l'imperatore in una Roma sotto assedio gli racconta la sua storia. Un paio di colpi di scena, alcuni dialoghi messi lì a caso e una completa ignoranza storica accompagnano il giocatore lungo otto capitoli. Il gameplay è semplice ma al contempo appagante. Trucidare i barbari è sempre divertente. La grafica - e parliamo di un gioco oramai "vecchio" - è spaccamascella. Gioco per passare un pomeriggio staccando il cervello. Gratis con il plus, altrimenti soldi buttati se non lo trovate a £10.

Zboooze

ha scritto una recensione su Red Dead Redemption 2

Cover Red Dead Redemption 2 per PS4

La redenzione non è mai stata così bella. NO SPOILER

Non sono un grande fan di Rockstar, ho giocato tutti i GTA e rimasi innamorato di Red Dead Redemption (PS3). Però sono un grande amante del western, di Sergio Leone, ho letto tutta la collezione dei Tex di papà e ho prenotato RDR2 nel 2016, appena reso disponibile su Amazon.
Mi sono innamorato del mondo di gioco, dei personaggi (alcuni odiandoli, il che penso sia addirittura meglio), delle musiche, di Arthur. Ho speso probabilmente intorno alle 80 ore, facendo tutto il possibile, pescando, cacciando, facendo risse nei saloon. RDR2 non è soltanto un gioco ma un'esperienza. Quasi unica nel genere. Mi sono ritrovato ad attraversare il mondo di gioco insieme al mio cavallo, senza una meta precisa, viaggiando a piedi, bivaccando qui e li, la polvere sui vestiti e la barba lunga. Mi sono difeso dai lupi, dai banditi, ho riso e pianto. Ho guardato tramonti di pixel seguiti da albe meravigliose. Il tutto accompagnato da una storia e un protagonista meravigliosi. Non mi dilungo oltre per paura di spoiler. Ma il gioco è ancora installato perché ogni tanto è bello tornare per una cavalcata, pagare rispetto sulle tombe dei propri cari e pescare quel cazzo di pesce che mi fa sudare.

P.S. l'online non l'ho provato quindi boh.

Non ci sono interventi da mostrare 😔