Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Bugs vs. Tanks!

Bugs vs. Tanks! 3DS

Sviluppato da Level 5, Bugs vs. Tanks! è un gioco d'azione uscito il 20 giugno 2013 per 3DS.

"Quel che però mina inesorabilmente l'esperienza di gioco è la completa mancanza di stile del titolo. Da una produzione Level 5 e da Inafune ci si sarebbe aspettato senza dubbio di meglio di quello che sembra, a tutti gli effetti, uno sparatutto non troppo elaborato." da Eurogamer.it

3.5

Recensioni

1 utente

Nigomonster

ha scritto una recensione su Bugs vs. Tanks!

Cover Bugs vs. Tanks! per 3DS

Bugs VS Tanks ha una premessa che su carta dovrebbe permettere un gioco esaltante e sopra le righe: un plotone di soldati tedeschi si ritrova rimpicciolito con i propri carri armati ed è costretto ad una lotta per la sopravvivenza, prendendo a colpi di mortaio formiche, calabroni, ragni e altre creature striscianti.

Facendo parte del progetto "Guild02" di Level 5, che riuniva diversi creatori a lavorare su titoli piccoli e sperimentali, Bugs VS Tanks è un titolo con visuale dall'alto che metterà il giocatore alla guida di un carro armato della seconda guerra mondiale e farsi strada attraverso i livelli per compiere diverse missioni.

Purtroppo il risultato finale è veramente mediocre, nonostante la premessa. Lo stile grafico è incredibilmente scialbo e anonimo, mentre il gameplay, mentre sulle prime risulta semplice e diretto, diventa molto presto ripetitivo e a tratti frustrante vista la facilità con cui il carroarmato può essere incastrato in un angolo da piccoli gruppi di insetti, destinato ad un game over forzato.

Trovare e sbloccare diversi carri e pitture è un'idea carina, ma fa ben poco per aiutare un gameplay davvero fin troppo scarno e poco curato.

La trama mostra un pò di potenziale visto che mostra le peripezie del plotone intento a sopravvivere, ma alla fine dei giochi la storia non porta a nessuna conclusione soddisfacente e, anzi, lascia tutto in sospeso proprio quando era in procinto di poter diventare più interessante.

Colonna sonora anonima e composta da due o tre brani a ripetizione.

Apprezzo l'idea e il gioco "funziona", ma fa davvero il minimo indispensabile per essere definito tale.

3.5

Voto assegnato da Nigomonster
Media utenti: 3.5 · Recensioni della critica: 5.2

Non ci sono interventi da mostrare.