Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Nigomonster condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Nigomonster, aggiungilo agli amici adesso.

Nigomonster
Nigomonster

E anche il cristallo di fuoco è andato...è un Final Fantasy molto semplice come premessa fino ad'ora, ma lo trovo carinissimo e il sistema di combattimento a turni è rapido e tiene quasi sempre sulle spine.

L'unico problema ? Non sapere quali classi scegliere, c'è l'imbarazzo della scelta, e sapere quali far crescere è una scelta veramente ardua.

Nigomonster
Cover Bit.Trip Presents... Runner2: Future Legend of Rhythm Alien per Wii U

Gli infinite runner non sono tra i generi più popolari al mondo, ma se fatti bene possono essere una piacevole distrazione, e Bit Trip Runner 2 è sicuramente tra i migliori esponenti del genere.

Ambientato subito dopo gli eventi del primo Runner, parte della geniale compilation BitTrip, il gioco scaraventa Commander Video in un modo senza senso da cui dovrà scappare correndo attraverso i diversi livelli ed evitando e abbattendo gli ostacoli sulla propria strada.

Il gameplay è abbastanza semplice e diretto, andando ad impartire sempre più modi di aggirare o abbattere gli ostacoli che si parano davanti a Commander Video e, grazie ad un level design che crea una perfetta curva di difficoltà, insieme ad una peculiare colonna sonora dalle melodie atmosferiche, Runner 2 si presenta come un'esperienza incredibilmente piacevole, che seppur non arriva a vette altissime, riesce ad affermarsi come un piccolo titolo veramente godibile, che incoraggia il giocatore a mirare verso un punteggio perfetto in ogni livello.

A livello stilistico il gioco, inoltre, risulta deliziosamente bislacco, anche se forse avrei spinto di più su una maggior varietà per quanto riguarda gli sfondi dei livelli.

Caldamente consigliato, Non vedo l'ora di giocare al terzo!

8

Voto assegnato da Nigomonster
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 9

Nigomonster

ha scritto una recensione su Deus Ex

Cover Deus Ex per PC

Chi ha bisogni di mondi aperti quando hai dei livelli così ben strutturati ?

Avevo sentito parlare di Deus Ex come un leggendario capostipite dei videogiochi su PC, ma giocarlo è tutta un'altra storia. Nonostante il sistema di gioco possa spaventare per la quantità di possibilità di approccio, dopo un paio di missioni mi sono ritrovato a mio agio in questo mondo cyberpunk fatto di cospirazioni segrete e di agenti in parte macchina.

Il gioco pone pochi obiettivi per missione, eppure la miriade di modi possibili per raggiungerli è incredibilmente vario. Non si tratta solo di decidere se avere un approccio violento o evitare di sparare anche solo un colpo. L'esplorazione e la giusta scelta di dialoghi e azioni arricchisce le missioni in modo tale che si possono perdere ore all'interno di un singolo livello. Non solo questo, ma molte scelte e modi di agire andranno ad influenzare molti eventi futuri nel corso del gioco.

La sensazione di libertà può essere tranquillamente paragonata a quella di un mondo aperto, senza però tutti i problemi di "contenuti filler" che arrivano con quest'ultimo. Inoltre Il sistema di gestione dei punti abilità, unito alla possibilità di trovare nuovi potenziamenti per il proprio corpo meccanico, va a personalizzare ulteriormente l'esperienza e il proprio modo di giocare.

Anche se l'età e la grafica datata si fanno sentire, l'atmosfera è comunque intatta, grazie agli scenari perennemente notturni, accompagnati da suggestive colonne sonore realizzate in sintetizzatore e una storia che va ad affrontare temi come cospirazioni, governi ombra e pone domande importanti su come possa essere reso funzionante e incorruttibile lo scenario politico mondiale.

Trovo che il finale in particolare possa essere interpretato e scelto in modo diverso a seconda di quale periodo storico si stia vivendo in quel momento. Nonostante il sistema di combattimento molto legnoso e una grafica che mostra i suoi anni non ho potuto fare altro che amarlo fino alla fine.

10

Voto assegnato da Nigomonster
Media utenti: 9.4

Non ci sono interventi da mostrare.