Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Nigomonster condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Nigomonster, aggiungilo agli amici adesso.

Nigomonster

Nigomonster ha scritto una recensione su Disney's Toy Story

Cover Disney's Toy Story per Mega Drive

Il titolo 16-bit dedicato al primo lungometraggio Pixar, è un buon esempio di come i giochi tie-in potevano essere una buona occasione per sviluppare titoli che, seppur non perfetti, risultavano un buon tributo all'opera originale.

Lo stile grafico pre-renderizzato si presta benissimo al gioco, vista la natura tridimensionale del film e le animazioni, seppur leggermente legnose risultano molto fluide e dettagliate.

Il gioco ripercorre tutta la storia del primo film, e la cosa che più mi ha sorpreso è come i livelli mostrano un'estrema varietà, cambiando continuamente, passando da un classico livello di piattaforme ad un gioco di corse dall'alto, fino ad avere persino una sezione in prima persona alla Doom.

Buonissima anche la colonna sonora che presenta brani ispirati e vari che accompagnano l'azione su schermo.

L'unica vera pecca è dovuta ad una certa boss battle inutilmente frustrante e sbilanciata che potrebbe farvi ricorrere a qualche codice pur di superarla senza per forza perdere la maggior parte delle vostre vite, se non tutte. Fidatevi che è veramente da testate al muro!

A parte questo, un buonissimo tie-in, non un capolavoro, ma molto piacevole, soprattutto se siete fan del film originale :)

8

Voto assegnato da Nigomonster
Media utenti: 8

Nigomonster

Nigomonster ha scritto una recensione su Mario Tennis Aces

Cover Mario Tennis Aces per Nintendo Switch

Parto subito con il dire che Mario Tennis Aces non è un brutto gioco. L'aspetto grafico è brillante, colorato e gioioso e il gameplay è tanto facile da apprendere quanto soddisfacente da approfondire, portando un approccio tecnico e bilanciato allo stile caotico dei giochi di sport di Mario.

Il problema più grosso del gioco è dovuto soprattutto alla mancanza di risorse a Camelot, un team di sviluppo molto piccolo, che non ha mai lavorato su progetti grossi e che quindi si trova ad offrire una quantità di contenuti veramente limitata, compreso un single player scialbo, che può essere completato in un paio d'orette e non risulta divertente nemmeno a livello di scrittura e dialoghi, da tempo sempre un punto forte delle avventure spin-off di Mario e compagnia.

è un vero peccato, perché il gameplay in se risulta veramente ben congegnato ed appagante, dando possibilità di giocare con un approccio casuale o cimentarsi in esperienze più competitive, tramite un sistema che offre diverse tipologie di colpi, tecniche di intercettamento avanzate ed un sistema d'energia che offre un livello strategico dei match mai visto nella serie.

Bene, ma non benissimo insomma. Camelot è comunque riuscita a mostrare che ha il cuore al posto giusto sul lato del gameplay, spero solo riusciranno ad espandersi per offrire titoli più infarciti di contenuti in futuro.

7

Voto assegnato da Nigomonster
Media utenti: 7.4 · Recensioni della critica: 8.2

Non ci sono interventi da mostrare.