Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Immagine di sfondo Premi sull'immagine e trascinala per spostarla

Su Posti belli e dove trovarli (Comunità)

Sei stato in un bel posto? Pubblica la foto e dicci dov'è e com'è. Solo posti reali, no videogiochi, siti internet, o luoghi immaginari.

pallino carpa

ha pubblicato delle immagini nell'album Jp

Un mese in Giappone \ /
Probabilmente uno dei miei viaggi preferiti di sempre. Da Tokyo a Fukuoka con mille mila tappe nel mezzo, ognuna affascinante a modo suo.
Il covid ha decisamente rovinato il mood, ma i giapponesi hanno sempre trovato modo di rallegrarmi le giornate, sia amichetti dall'australia, che gente totalmente a caso negli Izakaya. Le peggio sbronze della mia vita.
Rimasto totalmente innamorato delle isolette come Enoshima e Miyajima, ansioso di recuperare Okinawa in futuro. Kichijoji quartiere della vita. I cerbiatti di Nara sono creepy. La prostituzione ad Osaka è.. inusuale. Ramen a Fukuoka una bomba. Akihabara è cringe. Tavolette del cesso riscaldate underrated.

Prossimo progetto è andarci a lavorare, good luck to me 🤷‍♂️

pallino carpa

A marzo (finalmente) andrò 24 giorni in giappone. Qualcuno c'è stato e può darmi qualche consiglio?
Il dubbio principale è il JR pass

La tratta che prevedevo è Tokyo - Kyoto - Osaka - Hiroshima ( e una amica mi porterà a Himeji) e poi back a Tokyo. Questa tratta non necessita del JR pass
Il punto è che spenderò 10 giorni a Tokyo dato che devo aspettare il compleanno di una amica. Se facessi il JR pass potrei avere accesso a daytrip come Nagoya, Nikko, Nagano, Nara etc. e renderebbero sensato il prezzo folle(!!) di 550€ per 21 giorni
Cosa consigliate? Se avete fatto il JR pass siete stati soddisfatti? Avete avuto modo di sfruttare il JR pass anche all all'interno delle città? Avete altri daytrip da consigliarmi da Tokyo/ Osaka?

Non ci sono interventi da mostrare 😔