Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Chase: Unsolved Cases Investigation Division - Distant Memories

Chase: Unsolved Cases Investigation Division - Distant Memories 3DS

Sviluppato da Arc System Works, Chase: Unsolved Cases Investigation Division - Distant Memories è un gioco d'avventura per 3DS.

6.8

Recensioni

2 utenti

YukioAlek
Cover Chase: Unsolved Cases Investigation Division - Distant Memories per 3DS

Non fa in tempo a cominciare che è già finito. Purtroppo, perché (nonostante il gameplay risentiamo lo zero) la vicenda narrata è affascinante. La sensazione che lascia Chase è che le basi per una buona avventura grafica ci fossero, ma per una serie di motivi (budget in primis) non si è potuto/voluto svilupparle. Anche il finale, un po' tronco, lascia questa sensazione. Spero in un sequel o in un Dlc capace di ampliare e sfruttare al meglio i due protagonisti

LucaLink
Cover Chase: Unsolved Cases Investigation Division - Distant Memories per 3DS

Stasera sono stato davanti al camino acceso.
Ogni tanto il fuoco bruciava allegro, ogni tanto invece c'erano solo tizzoni ardenti. Caldi, ma pur sempre spenti.

Se Hotel dusk e Last window sono stati il fuoco di Cing, Chase rappresenta i tizzoni. Rimane un chiaro segno del tipico stile narrativo e visuale che ho/abbiamo tanto amato, ma questa produzione è talmente low budget che è facilissimo trovare qualcosa di amatoriale con molte più risorse.

Il gioco dura due ore. Scarse le interazioni, e la cosa più triste è che c'è una sola ambientazione, un unico sfondo, l'angusto ufficio dei protagonisti, avvolto in un buio perenne che prescinde dall'ora del giorno.
Aggiungete al mix qualche animazione facciale carina, una storia intrigante (che però ci mette un po' a ingranare davvero), e il risultato è una visual novel che sì, non dispiace, ma di sicuro lascia molto spazio al desiderio.

Questo sembra essere intenzionato a essere solo il primo episodio di una serie, che continuerò perché alla fine la trama ti prende, ma speriamo che la qualità/quantità di ciò che accompagna la narrazione viri un po' verso l'alto. Metteteci un bel ramo nuovo su questi tizzoni.

Non ci sono interventi da mostrare.