Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Detective Pikachu

Detective Pikachu 3DS

Sviluppato da The Pokemon Company, Detective Pikachu è un gioco d'avventura uscito il 23 marzo 2018 per 3DS.

6.3

Recensioni

6 utenti

Zell

Zell ha scritto una recensione su Detective Pikachu

Cover Detective Pikachu per 3DS

Il minimo essenziale, questo è detective pikachu, non è un gioco brutto, ma manca completamente di inventiva e originalità, il gioco è infatti una semplice avventura testuale con qualche puzzle messo quà e là, tutti ovviamente di una facilità disarmante per chi abbia più di 10 anni.
Probabilmente perché ovviamente è indirizzato proprio a una fascia d'età molto giovane e di sicuro non un vecchio come, sopratutto uno che ha già giocato serie ben più complesse e che trova ben pochi motivi di giocare questo gioco.
Perché l'ho preso però? Perché sono un coglione e qualsiasi cosa col marchio pokémon spiaccicato sopra prima o poi la devo giocare, il problema è che non faccio più parte del target d'età di tutti i vari spinoff della serie e con questa entry la cosa si sente parecchio, il gioco risente molto a mio avviso dell'avere un target demografico di una fascia d'età così bassa, il fatto stesso che in un investigativo non muoia o si ferisca mai nessuno mi da molto fastidio e penso che nessuno tranne i più giovani videogiocatori potranno divertirsi con questo gioco, il problema è che costa la bellezza di 40 euro e onestamente, anche per un ragazzino, l'ammontare di contenuti di questo gioco (null'altro oltre a 9 capitoli di storia) dovrebbe far desistere chiunque dal comprarlo.
Per tirare le somme, ribadisco il fatto che non lo considero necessariamente un gioco brutto e sopratutto a molti bambini potrebbe anche piacere molto, ma tutto ciò a mio avviso non compensa una mancanza enorme di contenuti, un finale aperto per un seguito che mai probabilmente (e forse per fortuna) vedremo e una difficoltà troppo bassa forse anche per un bambino di 5 anni, sopratutto a 40 euro (anche se perlomeno io l'ho pagato meno).

Rossana

Rossana ha scritto una recensione su Detective Pikachu

Cover Detective Pikachu per 3DS

Carino

Dopo aver finito questa simpatica storia posso dirvi che, il gioco è abbastanza semplice, nulla di complicato. Le vicende sono suddivise in capitoli, 9 in totale, e le indagini sono ben strutturate e piacevoli, bisogna cercare gli indizi esaminando tutta la zoba circostante, parlando con persone e pokemon e poi metterli insieme per arrivare alla conclusione finale. È bello poter vedere il mondo dei pokemon sotto una diversa luce (senza battaglie e catture) e vedere come potrebbe essere la realtà se esistessero i piccoli mostriciattoli ❤
Non è un gioco eccezionale che ti fa dire alla fine "wow bellissimo", ma rimane semplicemente piacevole per la sua originalità, quindi il su voto é più che sufficiente. Sicuramente ci sarà un seguito, che aspetto molto volentieri perché vorrei scoprire alcune cose che hanno lasciato in sospeso e delle quali dovanno esserci PER FORZA delle nuove indagini.

Rossana

Rossana ha pubblicato un'immagine nell'album Videogiocando riguardante Detective Pikachu

Mmmm, che ci sia un Pokémon Ranger in arrivo? È da un po' che in un gioco Pokémon non si vedevano citati i Ranger

LeEbinMene

LeEbinMene ha pubblicato un'immagine nell'album A caso riguardante Detective Pikachu

Non ci sono interventi da mostrare.