Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Metroid: Samus Returns

Metroid: Samus Returns 3DS

Sviluppato da Mercury Steam e prodotto da Nintendo, Metroid: Samus Returns è un gioco d'azione e avventura uscito il 15 settembre 2017 per 3DS · Pegi 7+ · Link: nintendo.it

Affronta il terreno ostile di un pianeta alieno e dai la caccia a una specie pericolosa in Metroid: Samus Returns, una rivisitazione completa per le console della famiglia Nintendo 3DS di Metroid II: Return of Samus, pubblicato su Game Boy nel 1992.

Vesti i panni della leggendaria cacciatrice di taglie Samus Aran e preparati a un'avventura di Metroid in 2D ricostruita dalle fondamenta. Esplora i vasti labirinti del pianeta SR388, ottieni nuove armi e nuove abilità e parti per una missione in cui dovrai mettere fine una volta per tutte alla minaccia Metroid.

9.1

Recensioni

10 utenti

Kacaronte

ha scritto una recensione su Metroid: Samus Returns

Cover Metroid: Samus Returns per 3DS

Una nuova strada per la Cacciatrice

Samus è tornata. No, non mi riferisco solo al sottotitolo di questo remake del secondo capitolo di Metroid. Voglio solo dire che qualche tempo fa non troppo lontano giocai a Super Metroid, e allora capii cosa rappresentava questa serie. Pochi giorni fa ho finito Samus Returns, e quello che mi fece capire cosa è Metroid è rimasto intatto. Non solo, ma posso dargli anche atto di aver rinnovato senza corrompere la sua parte più pura. Aggiunge, ma senza stravolgere. Corregge, ma senza semplificare. i Mercury Steam hanno individuato il cuore pulsante della saga e l'hanno lasciato così come lo hanno trovato.
Il pregio che però trovo risulti più importante di tutti gli altri è che questo gioco fa capire che non è ancora finita. Un giocatore può giocare a Super Metroid, arrivare ai titoli di coda, capire che si trova davanti ad un Dio nel suo genere (e non solo) e che Metroid non abbia più niente da dire dopo aver raggiunto l'immortalità. Samus Returns invece ti dice "no, non è ancora finita, ho ancora qualcosa da dire". Quello che vedo ora è una potenziale nuova epoca per questa saga, ma se quello che vedo in lontananza è oro oppure una semplice illusione ce lo potrà dire solo il tempo.

Kacaronte

Finito.L'ho giocato sulla prima versione del 3DS perché mi mancava usarla e sono tentato di cominciare un altro titolo su questa console. Appena ho tempo butterò giù una recensione, per ora mi limito a dire che sono rimasto pienamente soddisfatto da questo titolo e che le aggiunte che sono state fatte si sposano perfettamente con la serie. Un nuovo capitolo 2D su switch sarebbe un D1 assicurato.

matteoborgi

ha scritto una recensione su Metroid: Samus Returns

Cover Metroid: Samus Returns per 3DS

Un capolavoro!

Appena finito di giocare. Un titolo veramente bilanciato, sotto ogni punto di vista. Grafica eccezionale resa impeccabile dal 3D che coinvolge ancora di più il giocatore. Livelli vari con una buona dose di difficoltà, per quanto riguarda alcuni boss ed enigmi. Arsenale degno della serie Metroid. Insomma mi sono dovertito tanto e devo dire che è un degno successore dei storici predecessori a scorrimento 2D. Da avere in collezione

9.2

Voto assegnato da matteoborgi
Media utenti: 9.1 · Recensioni della critica: 8.4

matkyllz

ha scritto una recensione su Metroid: Samus Returns

Cover Metroid: Samus Returns per 3DS

Un ripasso di storia videoludica.

Ottimo remake di un titolo considerato, da altri ma non da me, capitolo minore di una saga che è storia dei videogiochi. Giocabilità stellare, il resto più che buono, un gioco da avere se si possiede una portatile Nintendo.

Non ci sono interventi da mostrare.