Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Nintendo 3DS - Console 3DS

Sviluppato e prodotto da Nintendo, Nintendo 3DS - Console è un videogioco uscito il 25 marzo 2011 per 3DS.

Nintendo ha ufficialmente lanciato al mondo dei videogiochi la sua nuova ed ennesima sfida, si tratta della nuova console portatile: Nintendo 3ds. Caratteristica saliente del nuovo gioiellino made in Japan sarà la possibilità di visualizzare e catturare immagini in tre dimensioni senza l'utilizzo degli appositi occhialini; la console è infatti dotata di tre videocamere delle quali una osserva la posizione di chi sta giocando e cambia la prospettiva dei mondi di gioco dando l'idea delle tre dimensioni mentre le altre due fotocamere esterne servono per catturare foto in 3d.

8.9

Recensioni

12 utenti

Recensioni

8.9

Media dei voti
12 recensioni degli utenti

Fres

ha scritto una recensione su Nintendo 3DS - Console

Cover Nintendo 3DS - Console per 3DS

Ora giudicherò SOLO la console, non i giochi che fa girare, e devo dire che non mi piace così tanto. La funzionalità 3D non mi ha mai attirato troppo, non mi da quel più in un gioco, i due schermi sono troppo piccoli, la batteria dura davvero troppo poco ed il touch.... bé c'è di molto meglio. Anche esteticamente non mi piace molto.
Durante la fase di game è però abbastanza comodo, classici pulsanti ma reattivi, anche se l'analogico a volte fa innervosire.
Cosa dire, a librerie inverse con Vita il 3DS sarebbe da buttare nel cesso, ma con un tale supporto di Nintendo migliora anche la console.
Ho tanti giochi per 3DS, mi sono divertito molto con questa portatile, ma certamente per merito del software, non certo dell'hardware.
Sony ha molto da imparare in fatto di "supporto alle portatili".

Sheogorath.

ha scritto una recensione su Nintendo 3DS - Console

Cover Nintendo 3DS - Console per 3DS

Il new nintendo 3DS sembrava na cavolata... ma invece quel poco in più che ha la rende 1000 volte migliore, fa invece molto. me ne sono accorto vedendolo in mano a mio fratello, che ha la versione New 3DS XL. si avvia in modo molto veloce rispetto a quello vecchio. ha il 2°analogico anche se in versione ridotta che è ottimo per molti giochi come monster hunter per citarne uno. si direi che è anche la migliore soluzione per chi vuole prendere un 3DS in questo periodo. poi in questi giorni mio fratello ha per le mani anche il New 3DS di un tizio che lo voleva aggiornato e ho visto pure la versione base del new 3DS. devo dirlo la versione base non mi convince molto ha lo schermino troppo piccolo quasi alla pari di quello del 3DS FAT. quindi mi sento di sconsigliarlo vivamente ma di prendere direttamente la versione (XL)

Pro versione base (new 3DS)

- capacità di calcolo aumentata rispetto alle versioni precedenti di 3DS/2DS

- possibilità di cambiare cover con quelle disponibili in commercio "se ne trovano diverse e molto belle a partire da 15.99 euro"

- contro versione base (new 3DS)

schermi troppo piccoli simili a quelli del primo nintendo 3DS che rendono l'esperienza di gioco abbastanza fastidiosa.

- Pro versione (new 3DS XL)

- capacità di calcolo aumentata rispetto alle versioni precedenti di 3D/2DS

- Schermi molto grandi che permettono di avere una visuale perfetta su tutti i giochi.

- contro versione (new 3DS XL)

- impossibilità di cambiare la cover che invece e possibile fare con la versione base.

- dimensioni forse un po troppo eccessive non proprio tascabile.

10

Voto assegnato da Sheogorath.
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 9

il fuoco

ha scritto una recensione su Nintendo 3DS - Console

Cover Nintendo 3DS - Console per 3DS

Dopo vari mesi di utilizzo della console posso parlarne un po' in breve. Premetto che non sto giudicando il parco titoli (atrimenti dovrei mettere un voto assurdo anche solo per Kid Icarus Uprising, che rende il 3DS un must assoluto), ma la console come prodotto a sè stante.
E che devo dire, non è una console da 2011. Per quanto abbastanza solido il 3DS trasmette continuamente una sensazione di ultra-plasticoso che anche il GBA o il DS non davano assolutamente. Dopo un po' ci si abitua al Circle Pad, che fortunatamente è concavo, ma non è minimamente paragonabile ad un analogico, e non capisco come mai l'add on per MH e RE abbia un altro Circle Pad al posto di un vero analogico, mah. Il D-Pad è piccolo, ma una volta abituato mi è piaciuto, essendo un po' tosto è ottimo per i picchiaduro. I tasti d'azione risultano invece eccessivamente piccoli. Le fotocamere lasciamole stare che è meglio.
Ma i due problemi principali sono sicuramente display e dorsali. Il display ha una risoluzione inaccettabile persino su un 3,5" (800x240? srsly?!). I dorsali lasciano entrare la polvere e finiscono per smettere di funzionare ogni tanto.
In ogni caso la buona durata della batteria, la tascabilità e soprattutto la retrocompatibilità sono vantaggi non da poco, ed il prezzo permette di chiudere un occhio su vari difetti. È un peccato però che si sia fatto un passo indietro simile.

ANCORA PADORU PADORU
Cover Nintendo 3DS - Console per 3DS

'CO DIO COSA HO SCOPERTO! O_O
Tipo, accendo il 3ds e vedo un minuscolino granellino di polverina sul touch e dico, ma cazzo, quindi soffio.
E l'icona del gioco si alza ed accelera la rotazione.
O.O
CHE STREGONERIA è MAI QUESTAAAAA!!!! e soffio ancora e gira ancora.
Cioè, è la cosa più inutile e cretina e contemporaneamente figa che ho visto fare ad una console portatile, ma davvero cazzo.

10

Voto assegnato da ANCORA PADORU PADORU
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 9

Non ci sono interventi da mostrare.