Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Super Mario 3D Land 3DS

Sviluppato e prodotto da Nintendo, Super Mario 3D Land è un platform game uscito il 18 novembre 2011 per 3DS.

"Ancora qui a leggere? Che aspettate a farlo vostro? Mica capita tutti i giorni un Super Mario o, più in generale, un gioco praticamente esente da difetti e capace di divertire, in un tale stato di grazia. Se proprio devo cercare il pelo nell'uovo... ecco, forse è un po' cortino. Ma a ben pensarci, tutti quanti i Super Mario mi sono sembrati corti, perché dopo aver divorato ogni singolo livello ne avrei voluto un altro ancora, e poi un altro, nel tentativo di perpetuare una gioia che ogni volta sembra irripetibile." da GamesVillage.it

8.4

Recensioni

96 utenti

Outarel

Outarel ha scritto una recensione su Super Mario 3D Land

Cover Super Mario 3D Land per 3DS

Sembra molto un normale super mario bros in 3d (e basta).
Adesso io non ho giocato gli altri mario 3d, però odyssey mi pare che abbia dei mondi aperti ed esplorabili... forse perchè questo è su 3ds quindi han dovuto farlo compatto?
Parte abbastanza facile tanto che avevo 50 vitae verso la fine e poi finito con 18 tipo, i livelli finali mi son parsi più tosti.
Alla fine mi pare carino, perfetto come "gioco da cesso" ti fai 2/3 livelli
mentre caghi ci sta.

Aenima

Aenima ha scritto una recensione su Super Mario 3D Land

Cover Super Mario 3D Land per 3DS

Un ottimo titolo per 3DS, dura il giusto e la curva di difficoltà è molto morbida. I giochi di Mario sono sempre piacevolissimi da completare al 100%, cosa che raramente può essere detta.

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su Super Mario 3D Land

Cover Super Mario 3D Land per 3DS

Il primo excursus di Mario su 3DS non è malvagio, grazie soprattutto ad un variegato ed ispirato Level Design che rende ogni livello una piccola sorpresa tutta da scoprire, riuscendo a rendere sufficientemente piacevole l’avventura per tutta la sua (breve) durata.
Al tempo stesso, però, una volta completato lascia un evidente retrogusto amaro, dato non solo dall'evidente semplicità della sfida offerta dal gioco, ma anche e soprattutto da una forte sensazione di occasione sprecata: si poteva e si doveva fare molto di più per la prima avventura di Mario sulla console portatile di Nintendo.
L’ottimo Level Design e un bell’impatto estetico da soli non possono rendere memorabile Super Mario 3D Land, titolo che tra l'altro pesca a piene mani dal passato della serie in termini di idee e contenuti, non offrendo nulla che sia realmente suo ed originale.
Super Mario 3D Land riesce comunque a divertire e potrebbe fare colpo sui grandi fan della serie, ma è lontano anni luce dall’essere uno dei titoli migliori disponibili per 3DS.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6687501 …

6.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 9.2

FabrianPL8

FabrianPL8 ha scritto una recensione su Super Mario 3D Land

Cover Super Mario 3D Land per 3DS

Il perché del "3D"

Ho giocato decisamente troppo tardi a questo titolo, avendo un 3DS dal 2012 ormai, ma devo dire che il genere platform é uno di quelli che faccio piú fatica a digerire. É il mio primo Mario in 3D , e devo dire che é riuscito a farmi divertire. Un po' per il suo stile coloratissimo e graficamente molto molto valido (uno dei giochi con grafica migliore in assoluto su 3DS) , un po' perché é ricchissimo di contenuti e sfide nascoste, sa far incuriosire il giocatore. La cosa che piú stupisce del gioco é il gameplay: tutto si fa sfruttando il 3D. La console viene utilizzata al massimo del suo potenziale e ció oltre a divertire, fa anche riflettere sulle potenzialitá mai (o poco) sfruttate altrove della portatile Nintendo. Il gameplay é di quelli mai visti prima, fa molto effetto Wow perché il giocatore non é abituato a niente di simile. Il gioco di per sé non differisce molto da Bros per DS (che amai molto all'epoca) e non credo differisca nemmeno tanto dagli altri Mario come 3D World. Ho giocato gli 8 mondi principali e ho sbirciato il post-game con i mondi Speciali e i nuovi power-up. Non mi sono addentrato moltissimo, poiché vorrei passare ad altri giochi e purtroppo il genere platform dopo tot ore mi stanca parecchio. Detto ció il titolo é veramente enorme, uno dei migliori esponenti del suo genere e sicuramente una pietra miliare per 3DS. I livelli sono tutti molto diversi uno dall'altro e praticamente tutti introducono ogni volta una nuova meccanica. I power up di Mario sono molto carini, anche se forse alcuni sono troppo piú potenti di altri (il Tanooki). Non riesco a dargli un 9 perché comunque l'ho trovato a tratti troppo facile con pianeti a volte eccessivamente brevi e scialbi. Ciononostante l'enorme varietá e la longevitá (nonché gli sbloccabili, come Luigi) compensano molto questo suo difetto (anche se volendo, difetto proprio non é perché é stato concepito per essere il piú portatile possibile, peró é anche vero che il 3DS basta chiuderlo per poter poi continuare la partita, non serve che i pianeti durino meno di 5 minuti). In ogni caso é un must have che tutti dovrebbero provare, anche solo per assaggiare qualcosa di nuovo.

Non ci sono interventi da mostrare.