Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Donkey Kong Country Returns 3D 3DS

Sviluppato da Monster Games Inc. e prodotto da Nintendo, Donkey Kong Country Returns 3D è un platform game uscito il 24 maggio 2013 per 3DS.

"Donkey Kong Country Returns 3D è davvero un ottimo remake, che riesce a regalare la stessa esperienza di gioco già vissuta tre anni fa su Nintendo Wii, con la differenza che ora il divertimento è a portata di mano. Grazie alla nuova modalità, all'effetto 3D e ai livelli extra, diventa un titolo più accessibile, anche ai neofiti, nonché un acquisto imprescindibile per tutti e non solo per chi non ha vissuto a suo tempo la versione Wii. Certamente, per coloro che già l'hanno spolpato, non risulterà un acquisto da fare immediatamente, ma il consiglio è che tutti quelli che si sono persi l'episodio per console non devono assolutamente farselo scappare questa volta. Si parla di un remake, non di un nuovo gioco insomma, ma questo non influenza il suo status di killer application per Nintendo 3DS. Nintendo e Monster Games, sotto la supervisione di Retro Studios, hanno saputo fare davvero un ottimo lavoro." da Z-Giochi.com

8.7

Recensioni

12 utenti

matkyllz

matkyllz ha scritto una recensione su Donkey Kong Country Returns 3D

Cover Donkey Kong Country Returns 3D per 3DS

Mi dispiace

Caro scimmione, non ci siamo. Sei stato pesante, ripetitivo,troppo Trial and Error, anni luce lontano dallo splendore della tua gioventù. Certo sei sempre un buon gioco, ma io avevo aspettative troppo alte, o forse erano ancora vivi i ricordi della mia infanzia, e della tua. Quindi, forse, non sono la persona giusta per esprimere un giudizio? Non lo so, ma grazie di tutto e avanti un altro, forse te meriti un jrpg.

Vauxhall
Cover Donkey Kong Country Returns 3D per 3DS

Un platform nudo e crudo. Di quelli di una volta. Portarlo a termine appagherà non poco. Livelli molto colorati e ben fatti. La difficoltà che molti reclamano sta nel non sbagliare per lunghi tratti di livello in quanto i checkpoint sono spesso troppo distanti. Compensata però da alcuni boss che ridanno un livello di sfida più basso. Un titolo comunque imprescindibile, da avere.

Cthulhu

Come previsto i livelli nelle miniere coi carrelli sono dei mangia-vite a tradimento, nonché dispensatori di bestemmie a profusione, ma infondo questo è il bello, ripetere i livelli finché non si esegue tutto alla perfezione con conseguente soddisfazione finale... E chi ha usato aiuti, invincibilità e tutte quelle cagate opzionali inserite in questo gioco merita l'umiliazione eterna dall'intera comunità videoludica.

Non ci sono interventi da mostrare.