Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Sushi Striker: The Way of Sushido

Sushi Striker: The Way of Sushido 3DS

Sviluppato da Indies Zero e prodotto da Nintendo, Sushi Striker: The Way of Sushido è un puzzle game uscito l' 8 giugno 2018 per 3DS · Pegi 7+ · Link: nintendo.it

Frenetici scontri all'ultimo sushi
Vinci la battaglia di cibo definitiva in Sushi Striker: The Way of Sushido per le console della famiglia Nintendo 3DS! In questo frenetico puzzle game d'azione, devi usare il touch screen per abbinare piatti colorati e tipi di sushi e creare potenti attacchi da scagliare contro i nemici.

Mangia per vincere!
Vesti i panni di Musashi, un giovane eroe con un appetito sopra la media! Indaga sulla misteriosa sparizione dei genitori di Musashi e sulle famigerate Guerre del sushi e difendi il tuo paese dall'invasione dell'Impero, così che tutti possano tornare a gustarsi in pace il loro sushi. Fai attenzione, però, giovane guerriero: sul tuo cammino dovrai scontrarti con tanti fortissimi samurai del sushi. Dovrai rimanere sempre concentrato per trionfare!
All'inizio della tua avventura puoi scegliere se Musashi è un ragazzo o una ragazza.

Fame di successo
Porta più di un grande appetito in battaglia. In Sushi Striker: The Way of Sushido incontrerai tanti spiriti del sushi con cui fare amicizia. Porta tre di essi con te e usa i loro poteri per avere la meglio. Potrai anche sbloccare tante opzioni di personalizzazione per rendere gli scontri più interessanti!

Nigomonster
Cover Sushi Striker: The Way of Sushido per Nintendo Switch

Erano anni che non si vedeva un gioco del genere puzzle game così completo ed ambizioso.

Sono rimasto letteralmente spiazzato da Sushi Striker, con un gameplay veramente appagante e assuefacente, che riporta al centro dell'attenzione il sotto-genere dei puzzle competitivi, resi popolari da serie come Puzzle Fighters, Puzzle Bobble e Puyo Puyo. Lo scopo è accoppiare piatti di sushi dello stesso colore mentre sfilano di fronte al giocatore, tramite bottoni o controlli touch, per creare pile di piatti da poter poi tirare all'avversario. Facile da comprendere, ma con una profondità che ben presto fa capolino, andando a permettere spettacolari combo a suon di sushi e piattini, complici anche elementi strategici come oggetti speciali sul campo di gioco, equipaggiamenti con abilità passive e i Sushi Sprite, delle creature simili a Pokemon che possono completamente ribaltare la situazione di uno scontro.

Gli elementi puzzle e RPG del gioco si sposano benissimo e, nonostante ci siano state lamentele riguardo il prezzo alto del gioco, posso tranquillamente dire che la quantità di contenuti del gioco va più che a giustificare quel prezzo. La modalità storia da se è lunga e piena di strade alternative, segreti e sfide opzionali e anche solo concentrandosi sulla storia vi scapperanno sulla quindicina d'ore.

Inoltre la presenza di filmati animati e doppiaggio inglese vanno a mostrare il budget sorprendentemente alto per una produzione del genere. Niente di paragonabile ad un titolo tripla A, ma di certo c'è stato un impegno maggiore rispetto ad esempi del genere più recenti.

La storia è bizzarra, ridicola ed esagerata e va benissimo così, raccontando di un mondo in cui non esiste più pesce e in cui il sushi, provveduto dai sushi sprite, è diventato un cibo talmente pregiato da causare enormi guerre. Spetterà a Musashi, un giovane e talentuoso sushi striker mettere finalmente la parola fine ai conflitti sfidando l'impero che ha il monopolio completo della preziosa delizia orientale. Inutile dire che la storia diverte fino alla fine, giocando con il proprio concetto senza vergogna. L'unica pecca è un finale forse fin troppo aperto, sperando che il gioco possa avere un sequel che vada a chiudere completamente il cerchio.

Anche la colonna sonora fa il suo dovere, mischiando temi e cori giapponesi tradizionali a musica elettronica. Ah, e la sigla introduttiva del gioco non mi uscirà mai dalla testa, potete starne sicuri!

8.5

Voto assegnato da Nigomonster
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 7.3

redsquirrel87

50,98€ su Switch, 40,98€ su 3DS. Uscita l'8 di Giugno

ARE

ha pubblicato un video

Musiche che voglio nel prossimo Smash

Sushi Strikers: The Way Of Sushido - Full Theme Music / Opening / Intro / Soundtrack

English: This Song is pretty awesome and the game looks nice too. So I wanted to share this song with you guys. All credits to Nintendo and a big thanks as well for making this son..

Non ci sono interventi da mostrare.