Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover WarioWare Gold

WarioWare Gold 3DS

Sviluppato e prodotto da Nintendo, WarioWare Gold è un gioco d'azione uscito il 27 luglio 2018 per 3DS · Pegi 7+ · Link: nintendo.it

Demo gratuita disponibile!*
È ora disponibile una demo gratuita! Puoi scaricarla dal Nintendo eShop delle console della famiglia Nintendo 3DS o tramite questa pagina, effettuando il login e cliccando il pulsante "Scarica demo"!**

"Sono io, sono Wario!"
Unisciti a Wario e a un colorato cast di personaggi in WarioWare Gold, solo per le console della famiglia Nintendo 3DS. Wario fa il suo ritorno in forma smagliante in questo nuovo capitolo della serie, che include ben 300 minigiochi!

Corsa all'oro
"Ah, non c'è niente di meglio che star seduto su una montagna di soldi!"
Quando Wario capisce di essere al verde, si mette alla ricerca di un modo per fare quattrini alla svelta. Dopo aver chiesto a degli "amici" di creare dei giochi per lui, organizza il più grande torneo di videogiochi della storia al solo fine di arricchirsi. Grazie alla quota di iscrizione di 10.000 monete, il suo piano non può che avere successo, anche se ha promesso ben 10 milioni di monete al vincitore! Riuscirai a intascarti il premio o lascerai che Wario te lo soffi da sotto il naso nella truffa del secolo?
I problemi di Wario non finiscono qui, però: ha anche rubato un pezzo d'oro molto pesante e qualcuno lo sta cercando!

8

Recensioni

1 utente

Nigomonster

Nigomonster ha scritto una recensione su WarioWare Gold

Cover WarioWare Gold per 3DS

WarioWare Gold è più un titolo celebrativo che un vero e proprio nuovo capitolo della serie di minigiochi di Wario, ma come tale, si presenta come una buona celebrazione della serie, grazie alla sua raccolta di minigiochi presi dai giochi precedenti e con una quantità di contenuti da sbloccare non indifferente.

Naturalmente il gioco tenderà a durare di più per quelli che amano battere i propri record e collezionare monete per sbloccare altri extra, anche se forse non tutti riusciranno ad avere la pazienza di sbloccare tutto.

Di sicuro una delle cose che di più ho apprezzato è stata l'aggiunta di filmati completamente doppiati. Premetto di averli giocati in lingua inglese, quindi non ho idea di come sia stato gestito il doppiaggio italiano. So solo che è abbastanza ovvio di come Charles Martinez si sia divertito nel ruolo di Wario, mi ha fatto quasi desiderare che diventasse una regola fissa, grazie anche alla performance degli altri personaggi.

è un buon titolo per chiudere la storia di WarioWare su 3DS, anche con qualche piccolo saluto verso Rhythm Heaven. Posso solo sperare di rivedere presto entrambe su Switch.

8

Voto assegnato da Nigomonster
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7.9

Non ci sono interventi da mostrare.