Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Yu-Gi-Oh! Zexal World Duel Carnival 3DS

Sviluppato da Konami, Yu-Gi-Oh! Zexal World Duel Carnival è un party game uscito il 26 giugno 2014 per 3DS.

Yu-Gi-Oh! Zexal World Duel Carnival è basato sui personaggi e sugli eventi della famosa serie TV. Il gioco si focalizza su World Duel Carnival dove 11 personaggi giocabili sono in competizione tra loro. Ogni personaggio ha un deck personalizzato e questo permette agli utenti di entrare direttamente in azione selezionando i loro personaggi preferiti e partecipando a entusiasmanti duelli con le carte che possiedono.

4.3

Recensioni

3 utenti

Zell
Cover Yu-Gi-Oh! Zexal World Duel Carnival per 3DS

Premessa, adoro yugioh, ci gioco da quando vidi la prima volta l'anime e comprai a 17 euro lo starter deck di yugi, ho avuto periodi in cui ho smesso di giocare, anche molto lunghi, ma poi sono sempre ritornato a giocarci, sopratutto in questo periodo, dove ho deciso di ricominciare anche a giocare con le carte reali, in tutto questo hype legato a yugioh mi è venuta voglia di comprare l'ultimo capitolo uscito per console della serie, e questo duel carnival è la merda.
Partendo dal fatto che non avevo alcuna idea di quanto sia stato castrato rispetto alla versione giapponese, mancanza dell'online e di molti personaggi giocabili sono mancanze davvero ingiustificate, sopratutto se il prezzo del gioco rimane sempre uguale, ma il gioco in sé poteva ancora salvarsi, il problema è che anche le fondamenta del gioco sono fragili a dir poco.
La modalità storia del gioco è un completo downgrade dei capitoli precedenti sia su ds che psp, vengono eliminati minigame, esplorazione e sopratutto l'acquisto delle carte in negozio, che sembrerà stupida come cosa, ma dover ottenere le carte di cui abbiamo bisogno seppure in pack virtuali mi ha sempre dato soddisfazione e l'ho sempre trovata una scelta più elegante di darti un pool limitatissimo di carte non sceglibile da noi e nient'altro, sopratutto quando il gioco ti da un deck base che non è affatto adeguato a vincere alcun duello almeno alla difficoltà più elevata (l'unica che ha senso di esistere visti i tanti anni spesi sul gioco).
Per quel che mi riguarda ho buttato nel cesso il deck base all'istante e con un semplice deck lightsworn il gioco diventa facilissimo e nessun duello può davvero creare problemi al giocatore, ho anche provato a fare un deck eroe raffazonato in scontro libero per vedere se il gioco sarebbe riuscito a darmi del filo da torcere ma anche li assolutamente nulla, e nonostante ciò i duelli sono anche rallentati da una IA che prima di fare stronzate ci deve pure pensare 3 decadi, cose come vedere dark hole buttato su zenmaines come unico mostro del terreno in modo da farsi distruggere l'unica carta sul terreno a fine turno, mi fanno capire come di lavoro e sforzo in questo gioco non ne è stato buttato molto.
Onestamente questo gioco è inscusabile, vorrei dargli almeno la sufficienza perché comunque può essere un buon modo offline per gustarsi un pò di yugioh in scontro libero contro l'ia per provare qualche deck, ma questo per 40 euro? Direi decisamente che non ci siamo.

Respawn.it

ha pubblicato un link

Yu-Gi-Oh! Zexal World Duel Carnival è disponibile da oggi!

Non ci sono interventi da mostrare.