Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Charmytb condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Charmytb, aggiungilo agli amici adesso.

Charmytb
Charmytb

ha scritto una recensione su Sonic Unleashed

Cover Sonic Unleashed per PS3

Una ripresa perfetta ma con qualche ingenuità

Dopo anni ho finalmente potuto giocare decentemente sonic unleashed grazie allo stupendo porting non ufficiale su pc. Quindi questa mia opinione si baserà su quella versione del gioco.
Sonic team dopo il disastro del 2006 ci riprova due anni dopo con una formula completamente diversa, centrando perfettamente il punto, i livelli sono una gioia per gli occhi e da giocare che man mano diventano più complessi ed interessanti da giocare offrendo un level design che ti invoglia a rigiocarli cercando le diverse scorciatoie, e mettendo alla prova i tuoi riflessi con l'assurda velocità con cui sonic su muove negli stage. Avrò perso il conto di quante volte avrò provato e riprovato i vari livelli per riuscire a prendere quella dannata S. Probabilmente i migliori livelli della formula con il boost mai fatti, incredibilmente tutti al primo tentativo.
Ma esattamente come racconta la storia del gioco, se ci sono luci ci sono ombre, e l'ombra di sonic unleashed è il werehog.
Il gameplay di notte non è mal fatto, ma semplicemente poco ispirato, il team prende a piene mani la formula collaudata da god of war e la ficca a forza nel gioco per andare a fare da collante tra le parti veramente interessanti del gioco, cioè i livelli di giorno. Il werehog ha come parti più interessanti le fasi platform che hanno degli ottimi spunti, sopratutto nel livello finale del gioco dove si può giocare veramente tanto con il moveset del porcospino mannaro.
Una menzione va fatta alle medaglie che sono il sistema che permette l'avanzamento nel gioco, che per l'ultimo livello hanno delle richieste assurde(120 medaglie sole), io per fortuna non ho avuto grossi stop alla progressione, ma perché arrivavo già preparato ed ho passato tutto il tempo nei livelli a cercare ogni singola medaglia, ma per qualcuno impreparato potrebbe essere un grosso muro.
In poche parole quindi, i livelli di giorno sono praticamente perfetti, eccetto qualche ingenuità in alcune specifiche parti di certi livelli, si giocano che un piacere, mentre le parti in notturna nonostante siano molto più godibili ad un frame rate decente, sono un compitino fatto per riempiere un gioco e diluire il gioco, che con i soli livelli diurni sarebbe stato veramente corto.

Non ci sono interventi da mostrare 😔