Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ciz1 il minchione condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Ciz1 il minchione, aggiungilo agli amici adesso.

Ciz1 il minchione
Cover No More Heroes 2: Desperate Struggle per Nintendo Switch

Game even better, but is wrestling real?

NMH2 è un sequel che migliora quasi tutto quello che c'era da migliorare del precedente, ma fa un passo indietro a livello di trama, cosa che comunque non mi ha impedito di godermelo anche più del primo capitolo. Il gioco comincia in maniera simile al primo: a causa di qualche vicenda strana, Travis Touchdown finisce di nuovo a combattere tra i ranghi della United Assassins Association, anche se in questo caso la sua scalata al rango numero 1 non sarà motivata dall'avere successo con le donne, ma pura e semplice vendetta. Come per il primo, della trama non vi dico nulla perché la follia di Suda51 è da testare tutta sulla propria pelle, ma posso dirvi che è un po' meno interessante rispetto a quella del primo, soprattutto il finale. Quello che perde in trama però, ne guadagna moltissimo in tutto il resto: il gameplay, già molto vario, aggiunge diverse gradite possibilità, come l'indicatore Estasi e la possibilità di cambiare le beam katana acquistate durante le singole missioni principali e secondarie (nel primo si potevano cambiare solo fuori dalle missioni ed esclusivamente nella stanza d'albergo), non ci sarà più un open world completamente esplorabile ma si possono direttamente selezionare i punti d'interesse (sebbene fosse simpatico nel primo NMH era anche parecchio vuoto e abbastanza "inutile") e si è tolta l'importanza fondamentale dei soldi per poter fare le missioni principali (ora serviranno solo per acquistare personalizzazioni, le altre beam katana o per andare in palestra e potenziare gli attributi fisici di Travis). Parlando poi dei minigiochi, utili appunto per guadagnare soldi, sono molto più ricchi di personalità, ricalcando videogiochi 8 e 16 bit con vari obiettivi (uccidere gli insetti, consegnare le pizze, cucinare la carne ecc.). La longevità è leggermente minore rispetto al primo capitolo, ma non lo trovo affatto un difetto, poiché ha contribuito a rendere l'esperienza ancora più appagante, probabilmente anche per invogliare ancor più rispetto al primo ulteriori run con la difficoltà massima. No More Heroes 2, come già il primo, è stato un'esperienza fantastica, godibile anch'esso in portatile su Switch, e che dovrebbe rientrare di diritto tra i migliori action della storia.

9.5

Voto assegnato da Ciz1 il minchione
Media utenti: 9.3