Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Ciz1 il minchione condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Ciz1 il minchione, aggiungilo agli amici adesso.

Ciz1 il minchione
Cover Yakuza 3 Remastered per PS4

Peccato

Aver giocato, nell'ordine, 0, Kiwami e Kiwami 2, non mi ha fatto godere granché l'esperienza di Yakuza 3. Nonostante non sia un brutto gioco, non regge il confronto con i precedenti due, sia come quantità di cose da fare sia come puro gameplay nei combattimenti. Purtroppo sente tutto il peso dei suoi 12 anni: città vuota e con pochi PNG e graficamente non è uno spettacolo per gli occhi come lo era Kiwami 2 per esempio, e la presenza di Okinawa è un buon diversivo, ma è una zona molto piccola rispetto alla nostra amata Kamurocho. Ciò che non è invecchiato per niente è invece la trama e la narrazione: Kiryu-chan, dopo aver abbandonato la vita da Yakuza, si è trasferito ad Okinawa con Haruka e ha fondato un orfanotrofio per restituire quello che aveva ricevuto da piccolo da Kazama, e, come al solito, si troverà invischiato in una situazione più grande di lui, tra politici corrotti e la sua ex famiglia criminale che tornerà a tormentarlo. Oltre a dover pensare ai propri affari Kiryu dovrà quindi anche pensare ai suoi orfanelli e alle loro richieste, inoltre "ritorna" anche il cabaret club come attività secondaria (che però non ho approfondito) e una buona quantità di missioni e attività secondarie divise tra Kamurocho e Okinawa. Le varie cutscene tra le missioni sono molto ben fatte, una delle poche cose che è rimasta ad alto livello rispetto a Kiwami 2, frutto della rimasterizzazione rispetto alla sua originale release su PlayStation 3. In ogni caso, anche se "peggiore" rispetto ai precedenti 3 capitoli che ho giocato, un buon capitolo della saga, anche perché fa sempre piacere ritornare a Kamurocho a malmenare membri della Yakuza e teppisti vari, oltre alla solita maratona karaoke e partitina ai cabinati Sega.

7.5

Voto assegnato da Ciz1 il minchione
Media utenti: 7.7 · Recensioni della critica: 7.9

Ciz1 il minchione
Ciz1 il minchione
Cover Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge per Xbox One

Cowasprumba!

Le Tartarughe Ninja erano le indiscusse regine dei pomeriggi della mia infanzia, e se non era la serie animata o i film in live action, erano i videogiochi basati su di loro ad occupare il mio tempo libero. è difficile quantificare quanto tempo ho passato tra il primissimo gioco uscito per NES e Turtles in Time su arcade prima e su SNES dopo (reminder che Konami merda), e la nostalgia che ho provato con questo gioco è stata semplicemente da pelle d'oca dal momento stesso in cui ho fatto partire il gioco e ho visto il filmato iniziale con la sigla americana della serie a cartoni del 1987. Il paragone con Turtles in Time è appropriato, dato che è un classico picchiaduro a scorrimento, con diversi personaggi giocabili , diversi possibili attacchi e una buona longevità (ogni personaggio giocabile ha un diverso finale), inoltre è possibile giocare la storia sia in modalità moderna sia in modalità arcade (finite le vite si deve ricominciare da capo), infine la colonna sonora è fantastica e si può giocare ovviamente in cooperativa, sia sul divano che tramite internet, fino a 6 giocatori contemporaneamente, con la possibilità di sfruttare da subito il crossplay. Se avete One/Series/PC è sul Gamepass sin dall'uscita, quindi correte a scaricarlo e a giocarlo, e vedete pure di muovervi!

8.7

Voto assegnato da Ciz1 il minchione
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.3

Non ci sono interventi da mostrare 😔